Calcio a 5: serie B, girone E, il punto verso il tredicesimo turno

Antonio Dazzaro: «Impegni insidiosi per le formazioni barlettane»

giovedì 18 dicembre 2014
A cura di Adriano Antonucci
Ultimo impegno del 2014. Giunge al capolinea, con la tredicesima giornata l'anno solare del girone E del campionato di serie B di calcio a 5 ed il calendario riserva alle formazioni barlettane una chiusura di 2014 davvero insidiosa con la doppia sfida contro Isernia (Cristian Barletta, in trasferta) e Venafro (Futsal Barletta al "Paladisfida"). Di questo avviso è anche il presidente del Cristian Barletta Antonio Dazzaro: «La sfida del mio Cristian ad Isernia è senza dubbio la più difficile tra quelle che andranno ad affrontare le formazioni di vertice. I molisani si sono molto rafforzati, hanno acquistato tre italo-brasiliani che faranno il loro esordio davanti al pubblico di casa e vorranno sicuramente ben figurare. Noi, dal canto nostro dobbiamo tenere alto il livello della concentrazione ed affrontare la sfida al massimo delle nostre possibilità». Altrettanto difficile è il match che attende il Futsal Barletta, contro il Venafro, formazione che per Dazzaro: «Venderà cara la pelle per centrare l'obiettivo della qualificazione in Coppa Italia. In ogni caso però il Futsal ha tutte le armi per portare a casa il successo». Per Dazzaro anche l'impegno della capolista Futsal Bisceglie contro il Conversano presenta qualche insidia: «Ma alla fine- afferma il n. 1 del Cristian- i neroazzurri dovrebbero avere la meglio».

Il quadro è completato dal match della Virtus Rutigliano a Putignano, con la terza forza del campionato che non dovrebbe avere problemi a far propria l'intera posta in palio, dalla sfida tra Modugno C5 ed Alma Salerno con in campani favoriti e dal match tra Giovinazzo e Campobasso che per Dazzaro vede i pugliesi favoriti. In chiusura, un monito da parte del presidente del Crisitan: «Queste partite a ridosso delle feste, sia prima che dopo il Natale, possono riservare delle sorprese, le squadre per diversi motivi tendono a rilassarsi, perciò bisogna aspettarsi anche dei risultati sulla carta non pronosticabili». Chissà, che questo non avvenga.

Programma della 13^giornata
C5 Giovinazzo-Win Adv Campob.
CSG Putignano-Virtus Rutigliano
Futsal Barletta-Venafro C5
Futsal Bisceglie-Puglia Sapori
Isernia-Cristian Barletta
Modugno C5-Alma Salerno
Riposa C5 Manfredonia


Classifica dopo 12 turni:
Futsal Bisceglie 29; Cristian Barletta 26; Virtus Rutigliano 25; Venafro 22; Futsal Barletta e Manfredonia 19; Isernia 18; Win Adv Campobasso 14; Alma Salerno11; Giovinazzo 10; Conversano 9; Modugno e Putignano 3.