Calcio a 5, secondo successo interno di fila per il Barletta

Superata l'Azzurra Paganese per 9-3

lunedì 12 marzo 2012 10.00
A cura di Luca Guerra
Un passo in avanti verso un piazzamento playout. Il Barletta Calcio a 5, nella sfida disputata sabato 10 marzo al "PalaBorgia", ha superato con un netto 9-3 i campani dell'Azzurra Paganese nel ventiduesimo turno del campionato di serie B, girone D, conquistando tre punti decisivi in chiave-salvezza e dando prova di forza sul piano del gioco e del carattere. 19 i punti in classifica all'attivo per i barlettani, che mantengono 4 lunghezze di vantaggio sullo Sporting Modugno e restano a -3 dal C5 Manfredonia.

La cronaca- Partenza a razzo dei padroni di casa, che calavano il poker nei primi 4 minuti: tre reti del solito Di Pinto, mattatore dell'incontro, e il centro di Severino indirizzavano la gara verso Barletta, poi lo stesso Severino al 9' faceva 5-0, seguito a ruota dall'acuto di Lattanzio per il 6-0. A quel punto i salernitani reagivano con un bolide di Di Salvatore. In avvio di ripresa i padroni di casa riportavano a sei i centri di distanza con Capacchione; l'Azzurra Paganese reagiva con Bovino e Di Salvatore, poi lo stesso Capacchione faceva 8-3. Lattanzio suggellava il 9-3 finale con un pregevole tocco sull'uscita di Califano, arrotondando il punteggio e conquistando così la terza vittoria interna della stagione. Quattro partite restano da giocare fino al termine della stagione, e sabato prossimo si va a L'Aquila contro la Maco fanalino di coda.

IL TABELLINO DI BARLETTA C5-AZZURRA PAGANESE 9-3:
BARLETTA C5: Stella, Tempesta, Brescia, Lanotte, Acocella, Caporusso, Lattanzio, Stea, Di Pinto, Severino, Vino. Allenatore: Dazzaro.
AZZURRA PAGANESE: Califano, Bovino, Mansi, Cirillo, Di Salvatore, Amatruda, Baselice, Lancillotto, Vitiello. Allenatore: Pepe.
Arbitri: Romaldini di Roma 1 e Dante di Ciampino.
RETI: Pt: 1', 2', 3' Di Pinto (B), 4' e 9' Severino (B), 13' Lattanzio (B), 14' Di Salvatore (A); St: 5' e 11' Capacchione (B), 7' Bovino (A), 10' Di Salvatore (A), 12' Lattanzio (B).
I RISULTATI DELLA 22^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Barletta C5-Azzurra Paganese 9-3
C5 Manfredonia-Five Campobasso 3-1
F.lli Cambise-Scarabeo C5 3-9
Porto San Giorgio-C5 Giovinazzo 1-3
Real Dem-Fuente Foggia 1-5
Sporting Modugno-Maco L'Aquila 6-4
Sporting Sala C.-Real Molfetta 4-3

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia 62; Sporting Sala C. 53; Real Molfetta 47; Giovinazzo 39; Scarabeo Venafro 36; Five Campobasso 31; Porto San Giorgio 30; Azzurra Paganese 29; Real Dem 28; F.lli Cambise 25; C5 Manfredonia 22; Barletta 19; Sporting Modugno 15; Maco L'Aquila 7.