Calcio a 5, prima da dimenticare per l'A.S.D Barletta

Tanta sfortuna nel 3-6 contro lo Sporting Modugno

lunedì 26 settembre 2011 12.29
A cura di Luca Guerra
Parte con il piede sbagliato la stagione sportiva del ripescato A.S.D. Barletta Calcio a 5, inserito nel girone D del nuovo campionato nazionale di serie B. Nell'esordio avvenuto sabato scorso nella cornice del "PalaBorgia" contro l'ottimo Sporting Modugno, i biancorossi di mister Dazzaro e dei nuovi arrivati Tutrone e Lattanziao hanno rimediato una sfortunata quanto immeritata sconfitta per 3-6. A fare la differenza sul parquet barlettano hanno provveduto la maggiore esperienza e il maggiore cinismo degli ospiti, e in particolare gli 8 (!) legni colpiti dai padroni di casa durante il match. Sugli scudi l'estremo ospite Imperatore, per distacco il migliore in campo.

Altalena di emozioni in avvio di gara al "PalaBorgia": i biancorossi partono in quarta e sfiorano il vantaggio con Di Pinto, ma è ospite il primo centro che chiude la prima frazione sul parziale di 0-1. Nel secondo tempo arriva la pronta reazione dei ragazzi di Dazzaro, guidati da Bizzoca e Lacavalla: Di Pinto coglie due legni, e sul ribaltamento di fronte il Modugno fulmina l'estremo difensore barlettano Stella per il raddoppio. 2-0 presto vanificato dalla rete di Acocella, che dimezza lo svantaggio per i biancorossi: sull'1-2 l'assedio del Barletta si fa sempre più costante, e solo un grande Imperatore salva gli ospiti dalla capitolazione.

Gli ultimi 5 minuti riecheggiano la trama di un thriller, con ben 6 centri. Il Modugno approfitta del crollo biancorosso e mette a segno 4 reti in altrettanti minuti, rendendo inutili i centri di Bizzoca e Lacavalla nel finale, quando arrivano anche altri pali colpiti da Di Pinto e Severino. Al fischio finale lo Sporting Modugno batte 6-3 l'A.S.D. Barletta: per i ragazzi di Dazzaro la prossima tappa è ora fissata a Giovinazzo, dove sabato prossimo scenderanno in campo per affrontare la formazione locale, che dispone dell'ex "dal dente avvelenato" Calamita tra le sue fila.

RISULTATI PRIMA GIORNATA CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D DI CALCIO A 5:
Barletta C5-Sporting Modugno 3-6
F.lli Cambise-Five Campobasso 0-0
Fuente Foggia-Azzurra Paganese 5-1
Real Dem Porto-San Giorgio 3-5
Real Molfetta C5-Giovinazzo 7-2
Scarabeo C5-Maco L'Aquila 7-1
Sporting Sala-C. C5 Manfredonia 6-2
CLASSIFICA CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Real Molfetta C5, Sporting Sala, Scarabeo C5, Fuente Foggia, Sporting Modugno, Porto San Giorgio 3; F.lli Cambise, Five Campobasso 1; Real Dem Porto, A.S.D. Barletta, C5 Manfredonia, Azzurra Paganese, Giovinazzo, Maco L'Aquila 0.