Calcio a 5, oggi riparte la marcia di Futsal Barletta e Barletta C5

Sfida di vertice per i ragazzi di coach Ferrazzano

sabato 2 febbraio 2013
A cura di Luca Guerra
Dopo due settimane di stop, torna in campo questo pomeriggio il girone C del campionato di serie B, arrivato al turno numero 14, che vede impegnate le compagini cittadine della Futsal Barletta e del Barletta C5. In programma un match di alta quota in trasferta e un appassionante confronto interno, contro due avversari marchigiani. Vediamo nel dettaglio gli impegni delle due formazioni:

Barletta C5- Porto San Giorgio ("PalaBorgia, ore 16): Con vista sul quinto posto, il Barletta C5 guarda alla sfida di oggi contro i marchigiani, quarta forza del torneo oggi distante 8 punti (21 contro i 13 in dote al Barletta). Per il match odierno, mister Dazzaro perde lo squalificato Stea, ma ritrova dopo un anno di stop Giovanni Bizzoca. "A inizio stagione – ha ammesso Antonio l'allenatore dei biancorossi – un obiettivo del genere non era nei nostri programmi. Ora ci siamo e vogliamo provarci. Vincere con il Porto San Giorgio sarà un passaggio determinante per alimentare le nostre ambizioni".

Futsal Portos-Futsal Barletta (ore 16, "Palasport Bernardo Spreca"): Dopo la sconfitta tra gli applausi contro Jesolo in Coppa Italia, la Futsal Barletta torna a pensare al campionato. Oggi pomeriggio a San Benedetto del Tronto è in programma il big-match della terza giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie b Girone C tra il Futsal Portos e i ragazzi di coach Ferrazzano Le due compagini sono attualmente separate da un solo punto in classifica (25 il Futsal Portos e 24 i biancorossi): per la sfida in terra marchigiana la Futsal sarà priva di Vincenzo Chiarello appiedato dal Giudice Sportivo per un turno, dopo l'ammonizione rimediata nel derby cittadino con il Barletta calcio a 5. "Non vogliamo porci limiti- ha spiegato Ferrazzano alla vigilia- Pur essendo una matricola, stiamo disputando un campionato di grande livello e ci auguriamo di poter continuare a far bene". Dirigeranno il match Andrea Campi e Massimiliano Palombi, rispettivamente della sezione di Ciampino e Avezzano.

14 giornata - 02/02/2013 ore 16.00:
Barletta C5-Porto San Giorgio
Buldog Lucrezia-Vis Lanciano
CUS Ancona-C5 Manfredonia
Futsal Portos-Futsal Barletta
Salinis-Forlì
Riposa: Real Dem
(Twitter: @GuerraLuca88)