Calcio a 5, oggi il derbyssimo Barletta C5-Futsal

Alle 16 in campo al "PalaDisfida"

sabato 13 ottobre 2012
A cura di Luca Guerra
E' solo la seconda giornata della competizione, ma è già tempo di big-match nel girone C del campionato di serie B di calcio a 5: questo pomeriggio sul parquet del "PalaDisfida Mario Borgia" sarà tempo di Barletta Calcio a 5-Futsal Barletta. Si tratta del primo confronto nella storia tra le due formazioni: si attende un palazzetto gremito in ogni ordine di posto per il derby della Città della Disfida.

E' partito male il quattordicesimo campionato consecutivo di serie B, edizione 2012/2013, per il Barletta Calcio a 5. I ragazzi di mister Dazzaro, nella gara inaugurale del girone C, disputata sabato 6 ottobre, hanno dovuto cedere con il pesante passivo di 0-6 al Cus Forlì, formazione data per favorita dai bookmakers per la vittoria finale della competizione. Per il match di oggi Dazzaro avrà nuovamente a disposizione quattro elementi importanti come Capacchione, Stea, F. Lattanzio e V. Lanotte, assenze che si sono fatte sentire in quel dell'Emilia Romagna.

Si presenta invece galvanizzato dall'ottima partenza nella prima partita della sua storia in serie B il Futsal Barletta di mister Ferrazzano: Mastrorilli e compagni nel match di esordio giocato sabato scorso al "Paladolmen" di Bisceglie- a causa dei Campionati di Pesistica in corso al "PalaDisfida" hanno offerto una prestazione molto convincente e portato a casa i primi 3 punti della stagione a danno del Cus Ancona, battuto con il punteggio di 10-3. In gran forma Ricco e Mazzone, autori di una tripletta contro i marchigiani, oggi il Futsal avrà nuovamente a disposizione Chiariello e Sciascia, che contro l'Ancona dovevano scontare un turno di squalifica per dei cartellini rimediati nella passata stagione.

Il fischio d'inizio dello "storico" derby fissato alle ore 16.


SABATO 13 OTTOBRE 2012
Palazzetto dello sport "Mario Borgia"- ore 16
BARLETTA C5-FUTSAL BARLETTA

(Twitter: @GuerraLuca88)