Calcio a 5, la Futsal chiede un "aiuto" al Barletta

I biancorossi di Dazzaro affrontano Salinis, seconda a +6 sui concittadini

sabato 16 marzo 2013 2.25
A cura di Luca Guerra
Ritorna in campo il campionato di serie B, girone C, di calcio a 5, giunto alla ventesima e terz'ultima giornata della regular season. Dopo aver osservato i turni di riposo a distanza di una settimana, si configura un incrocio particolare per le due formazioni barlettane: infatti mentre la Futsal Barletta ospiterà il Porto San Giorgio, team con scarne ambizoni di playoff, il Barletta C5 di mister Dazzaro sarà ospite del Salinis, seconda forza del torneo a 34 punti, +6 sulla squadra allenata da Leo Ferrazzano, che oggi tiferà per i concittadini biancorossi, nella speranza che un loro "colpaccio" in quel di Margherita di Savoia aiuti al raggiungimento della "piazza d'onore" Mazzone e compagni. Vediamo nel dettaglio gli impegni delle due compagini che rappresentano la Città della Disfida:

Futsal Barletta-Porto San Giorgio: Al PalaDisfida "Mario Borgia" arriva Porto San Giorgio per uno scontro alla pari tra le terze forze del campionato, appaiate a quota 28 punti. 9 vittorie, un solo pareggio e 7 vittorie per entrambe: questo il ruolino di marcia. A cambiare è però il rendimento casa/trasferta: fuori casa i marchigiani hanno ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre gli uomini di Ferrazzano- reduci dal turno di pausa- sul parquet amico hanno raccolto 5 vittorie e 3 ko. La gara con Porto San Giorgio, valevole per la ventesima giornata del Campionato Nazionale di serie B, appare essere una partita decisiva per l'approdo ai playoff.una vittoria dei ragazzi di Ferrazzano permetterebbe agli stessi di ipotecare la conquista degli spareggi promozione.

Salinis-Barletta C5: Cercare di tenere accesa l'ultimissima fiammella di speranza per i playoff trovando il colpaccio sul parquet della seconda classificata nel torneo: è questa l'impresa che attende Bizzoca e compagni questo pomeriggio al Tensostatico di Margherita di Savoia, dove il Barletta C5 sarà ospite del Salinis, formazione con all'attivo 34 punti e il miglior attacco del girone C di serie B, con 92 reti realizzate. La formazione delle "Saline" nell'ultimo turno di campionato ha espugnato Ancora con il punteggio di 4-7, mentre Barletta ha superato per 8-4 Futsal Portos. Lontano da Barletta i ragazzi di Dazzaro hanno sin qui raccolto 2 vittorie, un pareggio e 5 ko, a fronte dei 19 punti ottenuti da Salinis (6 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte) sul parquet amico. I biancorossi hanno oggi 23 punti, a -4 dal quinto posto utile per i playoff: un successo permetterebbe ai biancorossi di rilanciarsi in classifica, e di guardare con maggiore entusiasmo ai prossimi appuntamenti di campionato.

20^ giornata - 16/03/2013 ore 16.00
Buldog Lucrezia-CUS Ancona
Forlì C5-Manfredonia
Futsal Barletta-Porto San Giorgio
Salinis-Barletta C5
Vis Lanciano-Real Dem
Riposa: Futsal Portos
(Twitter: @GuerraLuca88)