Calcio a 5, la Futsal Barletta assiste alla festa di Forlì

I romagnoli passano per 3-1 e conquistano la promozione

lunedì 4 marzo 2013 9.26
A cura di Luca Guerra
Non riesce l'impresa alla Futsal Barletta di coach Leo Ferrazzano. Nel turno numero 18 del campionato di Serie B, girone C, i biancorossi erano attesi sabato pomeriggio nella "tana" del Forlì, autentico dominatore del torneo sin qui, con 42 punti conquistati in 15 partite, con una sola sconfitta: destino quasi segnato quello degli ospiti, che sono usciti sconfitti dal PalaSport di Meldola con un onorevole 1-3, che non mina le velleità di playoff della Futsal, agganciati oggi dal Porto San Giorgio in terza posizione a 28 punti e staccati di sei lunghezze dalla Salinis, seconda forza del torneo. Forlì conquista invece meritatamente la promozione in serie A2: un campionato vinto, anzi stravinto, con i ragazzi di Matteucci che hanno collezionato 15 vittorie ed una sola sconfitta chiudendo il discorso promozione con quattro turni di anticipo.

La cronaca- In avvio ottima partenza dei barlettani, ma Chiarello prima e Falco poi trovano l'opposizione di un Moretti in stato di grazia. Così al 9' passano i padroni di casa: Vignoli calcia nel "sette" una splendida punizione, poi al 19' Perrotti su imbucata di Vignoli si fa trovar pronto e con una puntata rasoterra da posizione defilata trova l'angolino opposto per il 2-0 che chiude il primo tempo. I barlettani non demordono e nel secondo tempo con un diagonale destro di Falco accorciano le distanze all'11'. La Futsal si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, e Moretti dice "no" a Chiarello per ben due volte. Al 15' arriva però il 3-1 forlivese: Vignoli lancia Salles sulla sinistra, il brasiliano finta di calciare e rientra scaricando un violento destro su cui Mastrorilli non può nulla. E' la rete che chiude la gara e fa partire la festa del pubblico del Palazzetto di Meldola.

AT.ED.2 FORLI' – FUTSAL BARLETTA 3-1 (p.t. 2-0):
FORLI': Pasquale, Perrotti, Salles, Migliori, Fumia, Bressan, Cangini Greggi, Mirenda, Ruffilli, Vignoli, Shinji, Moretti. All. Matteucci Matteo
FUTSAL BARLETTA: Mastorilli, Chiariello, Brescia, Ricco, Mastrototaro, Borraccino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Verruca. All. Ferrazzano
ARBITRI: Stoppa (Imperia), Quattrone (Firenze)
AMMONITI: Chiariello (B), Salles (F), Vignoli (F)
MARCATORI: 9' Vignoli (F), 19' Perrotti (F) del p.t.; 11' Falco (B), 15' Salles (F) del s.t.
NOTE: spettatori 500 circa, tiri liberi Forlì (0/0;0/0), Barletta (0/0;0/0), premiato prima della gara Perrotti per aver superato i 100 gol in campionato con la maglia del Forlì.
(Twitter: @GuerraLuca88)