Calcio a 5, l'A.S.D. Barletta atteso nella tana del Pino Di Matteo

Domani sfida cruciale per i biancorossi

venerdì 4 marzo 2011
A cura di Luca Guerra
Nella giornata di domani riparte il campionato Nazionale di serie B, girone D, di Calcio a 5, che vede l'A.S.D. Barletta Calcio a 5 pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere. Il calendario vede i biancorossi impegnati domani in una sfida cruciale, al Palasport di Chieti, contro gli atleti della Pino Di Matteo Calcio a 5: in palio punti pesanti in ottica salvezza. I teatini hanno 23 punti in classifica, 4 in più dell'A.S.D. Barletta Calcio a 5, ma hanno disputato una partita in più (20 contro le 19 dei biancorossi). Infatti il team allenato da Antonio Dazzaro ha una gara da recuperare: l'ultimo match giocato in campionato risale al 12 febbraio, con il "colpaccio" in casa del Calcio a 5 Manfredonia, con il successo per 4 a 2 firmato dalle marcature di Guerra, Riefolo, a segno con una doppietta, e Bizzoca.

La partita di andata contro la Pino Di Matteo Chieti fu disputata sabato 27 novembre 2010 sul parquet del Paladisfida di Barletta: in quell'occasione i ragazzi di mister Dazzaro ottennero un risicato quanto prezioso successo per 1-0, firmato dall'acuto di Caporusso dopo 19 giri di lancette. Per quanto riguarda l'andamento delle due formazioni in questo torneo, l'A.S.D. Barletta lontano dal Paladisfida ha ottenuto una vittoria e nove sconfitte in 10 gare disputate, mentre i teatini hanno conquistato 14 punti in casa, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

L'appuntamento è quindi fissato domani alle 16 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Chieti, sito in Via Pertini. La partita è valida per il ventitreesimo turno del campionato Nazionale di serie B, girone D, di Calcio a 5.