Calcio a 5, il Barletta vuole allungare la striscia positiva

Domani al "PalaBorgia" arriva lo Sporting Sala

venerdì 20 gennaio 2012 11.09
A cura di Luca Guerra
Nella smorfia napoletana, il numero 16 indica la fortuna con la C...maiuscola. Lo sanno mister Cristallo e i suoi ragazzi del Barletta C5, che sperano di allungare a 5 la striscia positiva di partite senza sconfitte nel girone D del campionato di serie B, facendo bella figura e risultato nella partita che domani pomeriggio li vedrà opposti ai quotati rivali dello Sporting Sala Consilina per la sedicesima giornata della competizione. Si gioca al "PalaBorgia" alle ore 16:00. Cercheranno di sfruttare dunque il doppio impegno interno Dipinto e compagni, reduci dallo sfortunato pari sul parquet amico contro il C5 Giovinazzo: tanta è anche la voglia di riscattare il pesante 4-1 dell'andata in favore dei salernitani, oggi seconda forza del torneo, e allungare sul terzetto di coda composto da C5Manfredonia, Sporting Modugno e Maco L'Aquila.

I numeri della partita:
i biancorossi non perdono in casa dallo scorso 12 novembre (1-5 dal Real Molfetta) e negli ultimi 3 turni interni hanno conquistato una vittoria, contro il Maco L'Aquila, e i pareggi contro Porto San Giorgio e Giovinazzo C5. Dei 10 punti all'attivo per i ragazzi di mister Cristallo, 6 sono arrivati al "PalaBorgia": il buon trend dell'ultimo mese e mezzo ha risvegliato anche l'abulico attacco del Barletta, ora decimo del torneo con 45 reti messe a segno, ma non ha sistemato le crepe di una difesa che ha subito ben 74 centri, meglio solo di Sporting Modugno e Maco L'Aquila. Di fronte uno Sporting Sala forte dei suoi 35 punti in classifica e della terza miglior retroguardia (41 reti subite), mentre l'attacco salernitano è secondo solo al C5 Giovinazzo con ben 83 reti messe a segno, per una media di oltre 5 gol a partita. In trasferta il rendimento dei campani racconta di 13 punti all'attivo in 7 partite: lontano da casa sono arrivate le uniche 2 sconfitte del torneo, un pareggio e 4 vittorie. Dati che fanno ben sperare Lanotte e compagni, che dovranno prestare attenzione alle "stelle" ospiti De Lima, Foletto e Buonocuore. Appuntamento domani pomeriggio al "PalaBorgia".


GIORNATA NEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Azzurra Paganese-C5 Giovinazzo
Barletta C5-Sporting Sala C.
C5 Manfredonia-F.lli Cambise
Five Campobasso-Fuente Foggia
Maco L'Aquila-Real Molfetta
Porto San Giorgio-Scarabeo C5
Sporting Modugno-Real Dem

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia 41; Real Molfetta, Sporting Sala 35; Real Scarabeo C5 29; Porto San Giorgio 24; C5 Giovinazzo, Real Dem 23; Azzurra Paganese e Five Campobasso 22; F.lli Cambise 20; Barletta C5 10; C5 Manfredonia 8; Sporting Modugno 6; Maco L'Aquila 3.