Calcio a 5, il Barletta vuole abbandonare l'ultimo posto

Domani al "PalaBorgia" arriva il Maco L'Aquila

venerdì 25 novembre 2011 14.25
A cura di Luca Guerra
Ultima chiamata per l'A.S.D Barletta Calcio a 5 nel turno numero 10 del campionato di serie B, girone D, in programma domani pomeriggio : dopo essere usciti sconfitti per 8-7 dal parquet di Pagani, dove il quintetto biancorosso nell'ultimo turno aveva ripetutamente sfiorato l'impresa, domani il calendario offre la succulenta opportunità di fare finalmente bottino pieno nello scontro salvezza contro il Maco L'Aquila e scrollarsi di dosso l'etichetta di fanalino di coda: gli abruzzesi sono a sole due lunghezze di distacco in graduatoria, con 3 punti all'attivo, dopo aver conquistato nello scorso turno il primo successo stagionale nella sfida interna contro lo Sporting Modugno, sconfitto per 6-1 tra le mura amiche.

Nella sfida del "Pala Borgia" saranno di fronte le due peggiori difese del torneo: 54 reti al passivo per gli aquilani, 52 per i biancorossi di mister Cristallo. In trasferta en-plein di sconfitte per gli ospiti, battuti 5 volte in altrettante partite, mentre sul parquet di Barletta i padroni di casa hanno ottenuto un solo pareggio e ben 3 sconfitte sin qui. I biancorossi puntano sulla buona vena di Stea e Lanotte, mentre il Maco L'Aquila ha sugli scudi Cavalli e Di Girolamo. Abruzzesi attivi anche in fase di mercato, dove si preannunciano novità nella finestra di dicembre, oltre alla rescissione consensuale già chiusa con l'atleta Fabio Cimini, con la possibilità di innesti per rinforzare la rosa. Fischio d'inizio fissato alle ore 16 presso il "Pala Borgia".


IL CALENDARIO DELLA 10^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Barletta C5- Maco L'Aquila
C5 Manfredonia- Porto San Giorgio
F.lli Cambise-Fuente Foggia
Real Dem-Real Molfetta
Scarabeo C5- Giovinazzo C5
Sporting Modugno-Five Campobasso
Sporting Sala C.- Azzurra Paganese


LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia 25; Real Scarabeo C5 23; Real Molfetta 22;, Sporting Sala 19; Azzurra Paganese 16; Porto San Giorgio, Five Campobasso 15; C5 Giovinazzo 13; Real Dem 11; F.lli Cambise 10; C5 Manfredonia 6; Sporting Modugno, Maco L'Aquila 3; Barletta C5 1.