Calcio a 5, il Barletta fa il colpaccio nel derby con Salinis

Decide Calamita per il 9-10 finale, playoff a vista

martedì 19 marzo 2013
A cura di Luca Guerra
Sbanca il "Tensostatico Piazzolla" di Margherita di Savoia replicando il successo dell'andata, supera la Salinis che arrivava da 9 vittorie di fila e guarda con decisione alla zona-playoff. Il Barletta C5 di mister Dazzaro conquista con il 10-9 finale un palpitante derby nel ventesimo turno del Campionato Nazionale di Serie B, girone C e apre spiragli inattesi alla propria stagione, salendo a quota 26 punti in classifica, a -3 dal quinto posto.

La cronaca- Partono fortissimi i rosanero di casa, che infilano un terribile uno-due con Nardacchione, per trovare poi il trsi di Colangelo. Barletta che non accusa il colpo e prima accorcia con Caporusso, poi all'11' trova il pareggio con una doppietta di Antonucci. Salinis che torna a distanza grazie a Nardacchione e Perri, poi grazie all'espulsione del portiere biancorosso Dibenedetto trova anche il 6-3 ancora con Nardacchione, autore di ben 4 centri.

Nella ripresa Barletta più determinato: lo show firmato da Severino (tripletta) e Calamita nei primi 6' di gioco porta in dote addirittura il sorpasso, poi Colangelo trova il 7-7 per Salinis. Margheritani avanti al 12', grazie all'acuto di Perri, e poi sul 9-7 ancora con Colangelo. A tre minuti dalla fine i giochi sembrano finiti, ma qui si concretizza la "remuntada" biancorossa: Saverino al18', infine Calamita al 19' e sulla sirena permettono al Barletta di maturare una clamorosa vittoria.

SALINIS – BARLETTA C/5 9-10:
SALINIS: Giannino, Perri, Ricco, Nardacchione, Distaso, Dinuzzi, Frontino, Pedone, Colangelo, Cristiano, D'Elisa, Gorgoglione. All.: Lodispoto
BARLETTA C/5: Dibenedetto, Bizzoca, Calabrese, Lattanzio, Acocella, Tempesta, Antonucci, Severino, Calamita, Caporusso, Capacchione, Capuano. All.: Dazzaro
ARBITRI: Ursetta di Catanzaro e Ribaudo di Frosinone
RETI: 2' pt, 5' pt, 12' pt e 18' pt Nardacchione, 7' pt Colangelo, 10' st e 17' st Colangelo, 8' pt Caporusso, 9' pt e 11' pt Antonucci, 15' pt e 12' st Perri, 2' st, 4' st, 6' st e 18' st Severino, 3' st, 19' st e 20' st Calamita.
(Twitter: @GuerraLuca88)