Calcio a 5, il Barletta cerca il secondo successo di fila

Dopo l'acuto di Modugno, domani si attende il Giovinazzo C5

venerdì 13 gennaio 2012 13.59
A cura di Luca Guerra
Ripartire dalla straordinaria prestazione esterna di Modugno, dove è arrivato un prezioso 8-6 che ha permesso di staccare i vicini baresi in penultima posizione, giungere all'undicesimo posto superando anche il Manfredonia, e trovare il secondo successo interno in stagione. E' questo quello che dovrà fare l'A.S.D. Barletta Calcio a 5 nella sfida casalinga contro il Giovinazzo, in programma oggi pomeriggio presso il "PalaBorgia". Una sfida che si profila carica di insidie per il team di mister Cristallo, adesso a quota nove punti in quartultima posizione. Di fronte un avversario ben più quotato e affamato di vittoria, dopo la recente sconfitta subita in casa ad opera del Real Molfetta per 4-6. Si gioca per il turno numero 15 del campionato di serie B, girone D, e i biancorossi vorranno riscattare il ko dell'andata, dove lo scorso 1 ottobre al "Palasport" di via Florio a Giovinazzo era arrivata una sonante sconfitta per 9-3.

I numeri della partita: il Barletta ha sin qui ottenuto in casa 5 punti, frutto di un successo, 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre il C5 Giovinazzo lontano dal proprio parquet non conosce la parola "pareggio": 3 vittorie e 3 sconfitte in 6 impegni sin qui per i ragazzi di mister Milella, che hanno all'attivo 22 punti in graduatoria e occupano la sesta posizione in coabitazione con Azzurra Paganese e Five Campobasso. Attacco pirotecnico quello di Piscitelli e compagni, che hanno segnato più di tutti: 80 centri messi a segno in 14 partite, a fronte di una difesa colabrodo, che ha al passivo ben 63 reti, che ne fa la quartultima retroguardia del girone al pari di quella dell'Azzurra Paganese. Polveri bagnate in attacco per i padroni di casa, dove il Barletta ha realizzato appena 41 reti, mentre la porta biancorossa è stata bucata ben 70 volte: peggio hanno fatto solo Sporting Modugno e Maco l'Aquila. Mister Cristallo punta forte su Di Pinto e Acocella, mentre il Giovinazzo fa affidamento sulla voglia di rivalsa dell'ex Calamita e sull'ottima forma di Di Palma. Fischio d'inizio previsto alle 16:00.

IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA NEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Barletta C5-C5 Giovinazzo
F.lli Cambise-Porto San Giorgio
Fuente Foggia-Maco L'Aquila
Real Dem-C5 Manfredonia
Real Molfetta-Azzurra Paganese
Scarabeo C5-Five Campobasso
Sporting Sala C.-Sporting Modugno


LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia 38; Real Molfetta, Sporting Sala 32; Real Scarabeo C5 26; Porto San Giorgio 24; C5 Giovinazzo, Azzurra Paganese e Five Campobasso 22; Real Dem 20; F.lli Cambise 17; Barletta C5 9; C5 Manfredonia 8; Sporting Modugno 6; Maco L'Aquila 3.