Calcio a 5, Futsal Barletta: il dg Chisena e capitan Borraccino suonano la carica

Domani in campo ad Ancona per gara-1 dei playoff

venerdì 19 aprile 2013 0.37
A cura di Luca Guerra
Quello vissuto sin qui dalla Futsal Barletta è stato un anno da incorniciare. Al primo anno di serie B, inseriti nel girone C, i biancorossi dopo i 22 turni della regular season hanno ottenuto terzo posto e playoff , un traguardo inimmaginabile per una matricola come quella barlettana, che ora attende il Cus Ancona: andata domani, 20 aprile, in terra dorica, e match di ritorno il 23 al "Paladisfida Mario Borgia". Un obiettivo suggellato in tempi ridottissimi, se si pensa che questo sodalizio è nato appena 5 anni fa, nel 2008 e che in poco tempo è passato dalla C2 agli spareggi promozione per approdare in Serie A2.

La sfida in terra dorica è stata anticipata ai nostri microfoni dai principali protagonisti di stagione. Per il direttore generale Angelo Chisena "affrontare queste sfide ci riempie di gioia e soddisfazione perché ci ricordano la grande stagione che abbiamo disputato. Onoreremo l'impegno nel migliore dei modi perché questo grandissimo traguardo ce lo siamo ampiamente meritato e perché vogliamo continuare a portare i colori della nostra città sempre piu in alto in questo magnifico sport".

A spronare l'ambiente ci pensa capitan Ezio Borraccino, maglia numero 7: "Non vediamo l'ora di scendere in campo, in queste settimane ci stiamo allenando duramente per arrivare alla doppia sfida con l'Ancona nelle migliori condizioni possibili. La squadra marchigiana è molto forte e organizzata ma noi se giochiamo come sappiamo abbiamo ottime possibilità di passare il turno. Sarà importante sabato prossimo tornare a casa con un buon risultato per disputare la gara di ritorno con una maggiore serenità dinanzi al nostro pubblico che sicuramente sarà numeroso come non mai". Sono oltre 50 i barlettani attesi nelle Marche a sostenere la Futsal.