Boasorte Volley Barletta, sconfitta al tie-break

Perdono le biancorosse per 3 a 2 nella trasferta di Capurso durante la 18 giornata

mercoledì 8 marzo 2017 11.13
Giornata difficile per la Boasorte Volley Barletta, questa 18^ di serie C disputata questo week-end. La trasferta a Capurso di sabato 4 marzo si è conclusa sul punteggio di 3 a 2 in favore del Cuti padrone di casa: la squadra avversaria è riuscita ad imporsi al tie-break.

La gara era delicata sin da prima di cominciare: il Cuti scende in campo determinato a conquistare 3 punti per sostituirsi in quarta posizione al Barletta, e riaprire il discorso play-off. I risultati di ciascun periodo testimoniano la tensione e l'agonismo del match, combattuto in ogni azione.

Le biancorosse sono state altalenanti e discontinue sul terreno di gioco, vincendo il primo ed il terzo set e perdendo gli altri due, sino a cedere al tie-break, perso per un numero esiguo di punti (15-12): probabilmente ci sono stati errori di approccio in alcuni momenti della gara o cali di prestazione, ma bisogna dire che la partita era ostica e che il Cuti aveva la giusta motivazione. Il resoconto di questa giornata per Ceci e compagne si può ugualmente dire positivo: la squadra ha portato a casa un punto importante per la classifica, ed il Cuti non è riuscito a scavalcare la Boasorte, che resta ancora al quarto posto, ormai ben saldo da cinque giornate. Le giocatrici hanno comunque dimostrato di saper fare il bello e il cattivo tempo in campo, come ha anche sottolineato il coach Roberto Brattoli: ciò che conta, ora che la stagione è ancora del tutto aperta e l'accesso ai play-off è così vicino, è non perdere concentrazione e lucidità.

Entrambe serviranno alla squadra in vista del prossimo incontro: l'avversaria è la Leonessa Volley di Altamura, piazzata immediatamente sopra la Boasorte al terzo posto. La fiducia acquisita con le recenti vittorie e le mura casalinghe sono punti a favore per il Barletta, che darà il tutto per tutto per battere un avversario da non sottovalutare. Il Big Match avrà inizio alle ore 18:30 di sabato 11 marzo al Palamarchiselli.