Beach Soccer, Barletta chiude con una sconfitta la tappa di Catania

I biancorossi cedono per 1-4 contro il Panarea Catanzaro

lunedì 8 luglio 2013
A cura di Luca Guerra
Si chiude con un bilancio di due sconfitte su altrettanti incontri la seconda tappa del girone A centro-sud della Serie A ENEL di BeachSoccer della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti per il Barletta Beach Soccer di mister Dibenedetto. Nella cornice della Domusbet Arena Beach Stadium del lido Azzurro di Catania, ieri pomeriggio i biancorossi hanno ceduto per 1-4 al Panarea Catanzaro. Un ko maturato nel primo tempo, chiuso già sul 4-1 per Panarea, in cui nel Barletta l'unica gioia per il Barletta è arrivata dalla rete di Ruggiero De Lorenzo, che ora guida la classifica cannonieri con Palmacci (Terracina) a quota 11 reti. L'attaccante classe 1987 resta così nelle mire del Ct della Nazionale di Beach Soccer italiana Esposito.

La cronaca- La Panarea non sbaglia e coglie la seconda vittoria di fila in questa tappa nello scontro diretto contro il Barletta. Nel primo incontro la squadra del duo Procopio-Aloi aveva ottenuto un successo di squadra. Questa volta il capocannoniere di coppa Zurlo ha firmato una tripletta che già nel primo tempo ha indirizzato il match verso la Calabria. De Lorenzo ha lottato come sempre ma non è bastato, passaggio a vuoto per il Barletta, ci sta, è comprensibile per una matricola. La Panarea si dimostra squadra matura e rilancia le proprie ambizioni di qualificazione. I biancorossi restano così a quota 3 dopo quattro incontri, mentre Panarea avanza a 9 punti dopo 4 partite. La prossima tappa è in programma il 26-27-28 luglio a Paestum, provincia di Salerno.

BARLETTA-PANAREA CATANZARO 1-4 (1-4; 0-0; 0-0):
Barletta: Di Benedetto, Bizzocca, Acocella, Lanciano, Caporusso, Montenegro, Calamita, R.De Lorenzo, N. De Lorenzo, Stella. All: Dibenedetto.
Panarea Catanzaro: Galeano, Percopo, Staffa, Cassaro, Capicotto, Talotta, Zurlo, Sulla, Ortolini, Iezzi. All: Aloi
Arbitri:Giuseppe Sicurella (Agrigento) e Luca Squintani (Genova)
Reti: 1'pt Zurlo (P), 2'pt Zurlo (P), 5' Zurlo (P), 8' R. De Lorenzo (B), 12'pt Ortolini (P).

Classifica girone A (centro sud): Terracina, Catania 12 punti; Panarea 9; Belpassese 6; Barletta e Italica 3; Canalicchio e Lamezia Terme 0.
(Twitter: @GuerraLuca88)