Basket, seconda vittoria in campionato per la Wake Up Barletta

Cus Foggia battuto 69-62 nel recupero disputato ieri

venerdì 14 ottobre 2011
A cura di Luca Guerra
Nel recupero della prima giornata di andata, giocatosi giovedì sera presso il Palazzetto "A. Marchiselli", la Wake Up Barletta si è aggiudicata il derby contro il Cus Foggia dell'ex Pasquale Palmitessa, desideroso di regalare un dispiacere alla sua ex squadra. Il punteggio finale sul tabellone è 69-62. Seconda vittoria su tre incontri di campionato per la matricola barlettana.

Partenza con il piede sull'acceleratore per i ragazzi di coach Binetti, che con con penetrazioni e tiri da tre dei soliti Mangano, Vitobello e Falcone, bloccano il tabellone luminoso del primo quarto sul parziale di 21 a 16. Nel secondo quarto i padroni di casa subiscono un calo di concentrazione e realizzano solo cinque punti. Complice il passaggio a vuoto dalla difesa a uomo a quella a zona, eccessivamente statica, che regalerà agli avversari ben due triple, Rainis e compagni accusano un parziale di quasi dieci punti punti. La reazione dei ragazzi di coach Binetti giunge nel terzo quarto, che si conclude sul parziale di 19 a 16, con la tripla del capitano Martire a far esplodere il "PalaMarchiselli" e a fissare il risultato sul 46 a 45 per gli ospiti.

Ultimo quarto ricco di emozioni: trascinati dal pubblico di casa e dal proprio settore giovanile presente sugli spalti per l'occasione, i cestisti della New Basket Barletta combattono punto a punto con i loro avversari, ed è Falcone, con una grandiosa giocata in contropiede a regalare al compagno Mangano, sopraggiunto a rimorchio, il canestro della vittoria tra l'incredulità degli spettatori.

Al termine dell'incontro il coach Roberto Binetti, con un filo di voce , avrà modo di dichiarare: «Ringrazio il pubblico per la partecipazione, il dott. Francesco Contento per la gentile disponibilità e i ragazzi tutti per il carattere. Sulle cause del black-out ci lavoreremo. Godiamoci la vittoria. Da domani ci sarà da preparare la temibile trasferta di sabato contro l'Angiulli Bari, per continuare a sognare».

IL TABELLINO DI WAKE UP BARLETTA: 69 - CUS FOGGIA 62: (21 a 16) (5 a 14) (19 a 16) (24 a 16):
Mangano 23, Miolla 17, Falcone 11, Rainis 6, Vitobello 5, Martire 3, Ceci 2, Crescente 2, Rizzi, Chiriatti.

New Basket Barletta batte Cus Foggia
New Basket Barletta batte Cus Foggia