Basket, Naurora Cestistica Barletta: fissata la data del recupero del match di Salerno

I biancorossi recupereranno il 7 Febbraio la gara non disputata il 20 Gennaio

mercoledì 30 gennaio 2013 0.45
"L'A.S.D. Cestistica "Naurora Calzature" Barletta, a seguito del rinvio della partita da disputarsi presso il PalaSilvestri di Salerno valida per la quattordicesima giornata di DNC, in accordo con la società Delta Basket Salerno e con la Lega Nazionale Pallacanestro, comunica che la gara verrà disputata in data 7 Febbraio alle ore 20.00 presso il palazzetto anzi citato." Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Cestistica Barletta ha comunicato ai propri tifosi quando la propria squadra recupererà il match contro il Delta Basket Salerno.

Al momento il team guidato da coach Gino Degni è a soli 2 punti dalla zona playoff e a 6 dalla retrocessione. Come detto più e più volte, l'obiettivo della Cestistica Barletta è quello di raggiungere quanto prima la salvezza, così da poter puntare a qualcosa di importante nella parte finale del campionato. Gli uomini a disposizione dell'allenatore barlettano sono pressochè gli stessi da 4 anni, a dimostrazione di come alla società piaccia puntare su giovani talenti prodotti dalla propria "cantera". Gli unici giocatori acquistati in questa annata di assestamento sono Fabio Di Napoli e Marco Sisto, dotati entrambi di un' esperienza pluriennale in queste categorie e di tanto talento.

Il campionato continua ad essere guidato dalla Gammauto Chevrolet Molfetta seguito a ruota da Vasto, Maddaloni, Magic Team Benevento e Taranto. Più staccate rispetto al groppone delle prime posizioni ci sono Airola, Venafro, JuveTrani, Venafro e Mola che chiude la zona playoff. A soli 2 punti dalla zona spareggi spazio a Lanciano, Monopoli e Barletta. Chiudono la classifica la Pallacanestro Benevento con 8 punti, e il Delta Basket Salerno, fanalino di coda, con soli 4 punti.

[Massimiliano Dipasquale]