Basket, La Naurora Cestistica Barletta continua a vincere

I biancorossi si avvicinano alla zona playoff

lunedì 28 gennaio 2013 9.19
In un "PalaBorgia" colmo di gente, la Naurora Calzature Cestistica Barletta porta a casa il match contro la Pallacanestro Benevento per 84 a 76, nell'incontro valido per il 15° turno di DNC, Girone G giocato ieri sera. Con una partita da recuperare in quel di Salerno, i biancorossi al momento sono a soli due punti dalla zona playoff, piazza occupata momentaneamente dalla Geofarma Mola. Da segnalare le prestazioni di Giovanni Gambarota (19 punti), Fabio Di Napoli (19 punti) e del ritrovato Marco Sisto: autore di 16 punti, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate e 15 di valutazione. Da non sottovalutare anche la gara di Gianfranco Falcone (11 punti) e Alessandro Chiandetti (8 punti). L'obiettivo è sempre quello di raggiungere quanto prima la quota salvezza, un obiettivo assolutamente alla portata della squadra guidata da Coach Degni.

"Dobbiamo continuare su questa strada, quella che ci ostiniamo a percorrere da sempre, da quando abbiamo iniziato a credere in questo progetto – afferma il presidente biancorosso Criscuoli a margine della partita –la fiducia nei nostri ragazzi c'è sempre stata nonostante i risultati poco felici di qualche tempo fa. Ora tutto sembra passato ma sappiamo che non possiamo abbassare la guardia, non possiamo concedere niente agli avversari. La lotta per la salvezza è carica di insidie, viste anche le rivali che godono di una certa esperienza nella categoria. Sicuramente possiamo guardare ai prossimi impegni con più serenità e quella convinzione giusta che ci deve portare a sbloccarci anche fuori casa. Avanti così!". Domenica 3 Febbraio la Naurora Calzature Cestistica Barletta sarà impegnata al "PalaGentile" di Monopoli in una trasferta difficile, ma non troppo proibitiva.

Tabellini
Naurora Calzature Barletta - A.S.D. Pall. Benevento 84-76 (23-12, 15-17, 29-28, 17-19)
Cestistica Barletta: Sisto 16, Gambarota 19, Di Napoli 19, De Fazio 5, Degni 4, Chiandetti 8, Serino 2, Falcone 11, Balducci, Miolla. Coach: Luigi Degni.
Pallacanestro Benevento: Paci 12, Fratini 14, Kavaric 21, Credendino 4, Cremini 12, Conte 3, Pranzo 4, Kushchev 4, Covino, Bocchino.
Coach: Adolfo Parrillo.
Arbitri: Gnini Maura, Marzo Pierluigi.

[Massimiliano Dipasquale]