Basket, la Naurora Cestistica Barletta cerca la vittoria contro Mola

Gli uomini di Coach Degni si trovano davanti a una sfida delicata

domenica 24 febbraio 2013 2.53
C'è aria di riscatto in casa Naurora Calzature Cestistica Barletta. Dopo la sconfitta rimediata fra le mura nemiche contro la Pallacanestro Città di Airola, i biancorossi si rituffano nel campionato per riprendere la marcia verso una salvezza sicura. Per il 19° turno di DNC, Girone G, la Naurora Calzature Barletta dovrà affrontare la Geofarma Mola, squadra attualmente al nono posto con 14 punti. La difesa barlettana deve fare particolarmente attenzione alla vena realizzativa di Frank Mazzotta, autore di ben 17.6 punti per partita e alle doti sotto canestro di Luigi Brunetti, pivot che attualmente viaggia con una media punti di 14.09.

Tanta la grinta e la voglia di risalire la china: "Da domani (ogg, nd)in poi ci attendono nove battaglie. – ha affermato Coach Gino Degni alla viglilia della partita contro la Geofarma Mola – I ragazzi sono reduci da una sconfitta in uno dei campi più difficili della categoria. Ne siamo usciti a testa alta nonostante il rammarico di non essere riusciti nel colpaccio. Al termine della scorsa partita abbiamo ottenuto molti complimenti da molti sostenitori della squadra avversaria ma quello che conta da oggi in poi è strappare i due punti a tutti i costi. Domenica scorsa – continua il Coach – sono state fatali alcune distrazioni che non possiamo più permetterci, con la presenza di Di Napoli sarebbe stato tutto diverso. Domani ci aspetta una "Disfida" decisiva per il morale, la classifica rimane corta ed è nostro dovere tirare fuori il meglio di noi per non deludere chi ha sempre creduto nel progetto ambizioso e lungimirante che ci siamo prefissi. La chiave è giocare da squadra, come abbiamo dimostrato di saper fare per 38 minuti ad Airola tenendo testa ad una delle squadre più forti del campionato".

Nonostante il periodo negativo, il team biancorosso sembra essere abbastanza tranquillo e sicuro delle proprie capacità. A confermare ulteriormente questa cosa ci ha pensato Alessio Miolla che, in un'intervista rilasciata ai nostri microfoni, ha dichiarato: "La squadra sta vivendo un periodo difficile nel quale il duro lavoro non viene ripagato. Questo può essere ''giustificato" dalla mancata esperienza e da errori futili che, in una serie come la C1, possono compromettere i 2 punti. Le sconfitte conseguite finora non hanno fatto bene al morale della squadra, ma sono certo che ritroveremo la via giusta e già da domani cercheremo in ogni modo di conseguire una vittoria in casa, decisiva per uscire da questo periodo dove le vittorie sono venute a mancare".

Palla a due fissata alle ore 18.00 di questo pomeriggio al Paladisfida "Mario Borgia". Ad arbitrare il match ci saranno Gnini Maura e Lillo Denny.

Diciannovesima giornata, Girone G, DNC
Paladisfida "Mario Borgia"- ore 18

Naurora Calzature Cestistica Barletta-Geofarma Mola

[Massimiliano Dipasquale]