Basket, la Naurora Cestistica Barletta alla prova di Monopoli

Alla ricerca del terzo sorriso consecutivo

domenica 3 febbraio 2013
A cura di Luca Guerra
Dopo le due vittorie contro le formazioni di Benevento, prima il Magic Team poi la Pallacanestro Benevento, intervallate dal rinvio della sfida contro la Delta BK Salerno, torna in campo questo pomeriggio la Naurora Calzature Cestistica Barletta. Questo pomeriggio nel turno numero 16 del DNC, Girone G, i biancorossi saranno ospiti dell'AP Monopoli, formazione con la quale condividono la terz'ultima posizione con 10 punti all'attivo. Durante la settimana di allenamenti coach Gino Degni ha potuto far leva sulla presenza di tutti gli effettivi e di un entusiasmo ed una fiducia date dalla serie positiva di vittorie.

I numeri della sfida- Coach Gino Degni punterà forte sull'ottima condizione fisica di Giovanni Gambarota (19 punti), Fabio Di Napoli (19 punti) e del ritrovato Marco Sisto, autore di 16 punti, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate e 15 di valutazione nella sfida contro la Pallacanestro Benevento. I barlettani hanno giocato una partita in meno dei baresi in questo torneo e vantano una migliore differenza punti (1048-1088 a 1052-1123) rispetto a Monopoli, che punterà forte sulla forza dell'ala Luisi, sulle geometrie del play Calabretto e sullo strapotere fisico del duo Simone-Di Mola.

Alla vigilia del match per la Cestistica ha parlato il play Alessandro Chiandetti: "Questo campionato ci ha abituato a partite combattute fino all'ultimo. A Monopoli ci aspetterà una squadra molto combattiva e affamata di punti e risultati in chiave salvezza – Afferma Chiandetti– Se possibile, per noi la vittoria assume caratteri ancora più decisivi in quanto abbiamo la necessità e il dovere di ribaltare il risultato maturato tra le mura amiche del PalaDisfida nel girone di andata . Ora stazioniamo entrambi a 10 punti anche se noi abbiamo una partita in meno da giocarci in casa di Salerno e abbiamo dimostrato di vivere un momento di grande forma. Dobbiamo cavalcare l'onda dei risultati e dobbiamo prendere il massimo da ogni partita per riscattare i risultati negativi maturati nel girone di andata. Da parte nostra sappiamo di aver preparato la partita in tutti i minimi – Continua Alessandro Chiandetti – dettagli analizzando quelli che sono i loro punti forti, le caratteristiche dei giocatori, come è nostra abitudine in vista di ogni avversario. Siamo carichi e sappiamo che se diamo il massimo possiamo giocarcela su qualsiasi campo". Palla a due alle 18.

Sedicesima giornata, Girone G, DNC
Palestra IPSIAM, Via G. La Pira, 11, Monopoli- ore 18
AP Monopoli- Naurora Calzature Cestistica Barletta
(Twitter: @GuerraLuca88)