Basket, la Cestistica Barletta infila il tris

Sconfitta l'Athletic Castellana 82-75

lunedì 17 ottobre 2011
A cura di Luca Guerra
Successo di grinta e autorevolezza per la Cestistica Barletta sul parquet del "PalaMarchiselli" ieri pomeriggio: nel match che vedeva i ragazzi di coach Degni impegnati in casa contro l'Athletic Castellana per il quarto turno del campionato di serie C regionale di pallacanestro, è arrivato il tris di vittorie dopo i successi arrivati nel secondo e nel terzo turno contro Polisportiva San Vito in casa e Virtus Ruvo in trasferta.

Il match, disputatosi davanti a una bella cornice di pubblico, ha visto i padroni di casa prevalere con il punteggio di 82-75: Cestistica sempre avanti, eccezion fatta per una parentesi del secondo quarto nel quale i baresi hanno fissato il punteggio sul 27-27. Trascinata dalla classe di Hernan Faletto e dai polmoni di Nicola Degni, la Cestistica ha dato vita a un terzo quarto eccellente, nel quale i biancorossi hanno messo una seria ipoteca sul match.

Al termine della gara, che ha suggellato il terzo successo in 4 turni di campionato per la Cestistica, si è levato l'urlo di giubilo del pubblico del "PalaMarchiselli", mentre nelle fila dell'Athletic Castellana serpeggiavano nervosismo e malcontento per il passivo subito.

A breve il tabellino e la photogallery di Cestistica Barletta-Athletic Castellana 82-75