Basket, cade a Lanciano la Cestistica Barletta: la cronaca

I biancorossi escono sconfitti dalla sfida con la Bls

martedì 18 dicembre 2012 1.30
Dopo un avvio di campionato scoppiettante, la Naurora Cestistica Barletta sembra essere calata vistosamente sotto l'aspetto tattico e tecnico. Nel decimo turno di DNC, Girone G, giocato domenica 16 dicembre, il team barlettano è uscito sconfitto dalla trasferta di Lanciano, contro la Bls Banca, con il risultato di 104 a 91. Continua così il periodo nero della squadra guidata da coach Degni che in settimana dovrà preparare al meglio la sfida casalinga contro la Lotti JuveTrani, match assolutamente alla portata di Colaprice e compagni. Di seguito la cronaca del match:

Primo periodo
La Naurora Calzature schiera G.Falcone come play titolare, accanto Degni, Gambarota, Sisto e Defazio. Per il Lanciano scendono in campo Di Emidio, Scavongelli, Martelli, Castelluccia e Blaskovic. Dopo un inizio equilibrato, il Lanciano comincia a mettere a referto punti pesanti e mette a segno il primo tentativo di fuga. La frazione si chiude sul 22 a 13 in favore degli abruzzesi.

Secondo periodo
La squadra di casa scalda la mano dall'arco dei 6.75 con ben 3 triple consecutive. Il Barletta non riesce a tenere testa agli avversari e la prestazione opaca di Marco Sisto non aiuta i biancorossi a ridurre il gap di svantaggio. Le squadre vanno all'intervallo lungo sul 53 a 34 per i padroni di casa.

Terzo periodo
Nonostante le sortite offensive di Degni e Falcone che provano a riaprire il match, la squadra abruzzese incrementa ulteriormente il suo vantaggio grazie all'ottima prestazione del giovane play Di Emidio che si scatena subendo ben 9 falli e segnando freddamente tanti liberi. La partita sembra chiusa, il terzo parziale è tutto del Lanciano. 69-52.

Quarto periodo
La Cestistica Barletta non molla: Gambarota e Chiandetti provano a riaprire la partita e suonano la carica per una rimonta ormai insperata. Colaprice e compagni a poco più di 60 secondi sono sotto di soli 4 punti, ma Scavongelli e Martelli riportano la squadra di casa sul + 10. Il Lanciano porta il match a casa per 104 a 91.

I Tabellini
LANCIANO – Di Emidio 25, Castelluccia 16, Martelli 19, Scavongelli 24, Blaskovic 12, Ucci 8, Bomba 0, Giuliano 0, n.e.: Muffa, Di matteo Coach: Salvemini Giorgio
BARLETTA – Gambarota 32, Degni 14, Sisto 4, Falcone G. 13, Defazio 7, Colaprice 4, Serino 7, Chiandetti 10, n.e.: Balducci, Miolla Coach: Degni Luigi

[Massimiliano Dipasquale]