Barlettani in Italia, stagione 2013-2014: puntata numero 31

Ottima prova di Soricaro, ancora out Delvecchio

venerdì 11 aprile 2014 0.33
A cura di Adriano Antonucci
Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettalife con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Seconda Divisione Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 31 del nostro contenitore, sono 11 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: dall'arbitro internazionale Antonio Damato, all'assistente Vincenzo Soricaro impegnato in serie B insieme a Gennaro Delvecchio accasatosi al Bari dopo la prima parte di stagione a Grosseto, passando per la folta truppa di Lega Pro composta da Stefano Dicuonzo in forza al Benevento, dal centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Francesco Torre ed Antonio Donvito.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6: In campo al "Tardini" di Parma nelle vesti di addizionale per il match tra i ducali ed il Napoli, il nostro arbitro internazionale, come di consueto svolge al meglio la propria mansione concludendo al meglio una serata dove il direttore di gara Bergonzi non si è mostrato propriamente irreprensibile nella valutazione di alcuni episodi. Nel prossimo fine settimana, Damato sarà impegnato nella direzione dello spareggio salvezza tra Livorno e Chievo

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 7: In campo a Castellammare di Stabia nel match tra le vespe ed il Varese vinto dai lombardi per 2-4, il nostro assistente di C.A.N. B offre una prestazione davvero ottima, contraddistinta da un perfetto senso di posizione e da valutazioni corrette, prime fra tutte quelle delle posizioni regolari di Pavoletti e Forte autori sul filo del fuorigioco della terza e della quarta rete varesina. Per il prossimo fine settimana Soricaro non ha ricevuto alcuna designazione.

Gennaro Delvecchio (centrocampista, Bari) s.v.: Fermo da due settimane a causa di un infortunio alla spalla sinistra, il veterano dei calciatori professionisti barlettani non ha preso parte alla bella vittoria dei suoi per 3-0 contro l'Empoli.

LEGA PRO:
Stefano Dicuonzo (difensore, Benevento) 6,5: Bella prestazione per il terzino sinistro nativo di Torino, ma barlettano di origine che nel match pareggiato per 0-0 dal suo Benevento contro il Catanzaro gioca una bella gara di sacrificio in fase difensiva chiudendo tutti gli spazi agli esterni d'attacco calabresi con grinta e caparbietà.

Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) s.v.: Vittima di una lesione al tendine peroneo nel match del 23 febbraio contro il Sud Tirol, per Francesco Di Tacchio la stagione potrebbe essere terminata.

Francesco Fiore (arbitro) 6: Di scena a Carrara per dirigere il match del girone A del campionato di Prima Divisione tra Carrarese e Cremonese, il nostro direttore di gara di C.A.N. Pro si disimpegna bene dirigendo un match privo di grossi sussulti agonistici e conducendolo in porto senza grossi patemi. Nel prossimo fine settimana Fiore sarà in campo a Viareggio a dirigere con una terna tutta barlettana, il match tra i padroni di casa e il Grosseto.

Salvatore Stasi (assistente) s.v.: Turno di stop per Stasi, che tornerà in campo domenica pomeriggio allo stadio "Dei Pini" di Viareggio per il match tra i versiliani e il Grosseto, valevole per il girone B del campionato di Prima Divisione.

Luigi Lanotte (assistente) s.v.: Turno di stop anche per il giovane Lanotte che nell'imminente fine settimana farà compagnia ai colleghi Stasi e Fiore in quel di Viareggio.

Francesco Di Salvo (assistente) s.v.: Turno di riposo per il veterano dei nostri assistenti di C.A.N. Pro che, in occasione del prossimo turno sarà di scena ad Ascoli per il match del girone B del campionato di Prima Divisione tra i bianconeri ed il Benevento.

Francesco Torre (assistente) 6: Pomeriggio tranquillo per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Chieti, che impegnato a Bari per il match del campionato Primavera tra i galletti e la Juve Stabia, mantiene alta la concentrazione valutando al meglio tutte le situazioni occorse nella sua zona di competenza. Nel prossimo fine settimana, Torre sarà in campo a Messina per il match del girone B del campionato di Seconda Divisione tra i siciliani ed il Sorrento.

Antonio Donvito (assistente) s.v.: Turno di riposo per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza che starà fermo anche nell'imminente fine settimana.