Barlettalife al "Puttilli" con #BarlettaSalernitana

I biancorossi di Orlandi cercano prima vittoria e reti in campionato

domenica 29 settembre 2013 13.37
A cura di Luca Guerra
E' tempo di cercare la prima vittoria stagionale in casa-Barletta: questo pomeriggio i biancorossi ospiteranno al "Cosimo Puttili" la Salernitana, avversario apparentemente alla proibitivo per i ragazzi di mister Nevio Orlandi, nel match valevole per il terzo turno del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B. Liverani e compagni vogliono togliere quell'antipatico numero 0 alle voci "gol fatti" (record negativo nel calcio pro) e "vittorie", e cercheranno di farlo contro un avversario allenato dall'ex Stefano Sanderra, in un contesto ambientale complicato.

Sfida affidata a Niccolò Baroni della sezione di Firenze, affiancato dagli assistenti Bonafede e Pizzagalli. Baroni, dopo la trafila tra calcio dilettantistico e campionato Primavera, è alla seconda stagione in Can Pro: tra i professionisti 16 direzioni, equamente divise tra Prima e Seconda Divisione. Lo score complessivo è di 5 vittorie interne, 7 pareggi e 4 segni "2" in schedina, un dato non rincuorante per il Barletta. Ha la fama di "cattivo", con 12 espulsioni e 3 rigori concessi. Per il fischietto toscano sarà la "prima" con il Barletta, mentre l'anno scorso ha diretto Salernitana-Foligno 2-0 (doppietta di Ginestra), match valevole per la quinta giornata del campionato di Seconda Divisione Lega Pro 2012/2013.

Per i tifosi biancorossi che non saranno presenti nell'impianto sportivo barlettano, esiste un'ottima alternativa: leggere sui vostri schermi di pc, smartphone e tablet gli umori, le formazioni ufficiali e le azioni salienti del terreno di gioco barlettano attraverso i "cinguettii" del social network Twitter. Per l'occasione la redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà la partita con inviati tra tribuna e bordocampo, per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, la photogallery, approfondimenti, interviste e pagelle. Basterà inserire tra i propri "following" Barlettalife e cercare attraverso l'hashtag #BarlettaSalernitana le ultimissime sul match. Tutto restando comodamente seduti sul divano di casa.

Aggiornamenti a cura di Adriano Antonucci