Barlettalife al "Puttilli" con #BarlettaPerugia

I biancorossi di Orlandi cercano il riscatto sul campo e fuori

domenica 3 novembre 2013 13.55
A cura di Luca Guerra
Dici Barletta-Perugia e a molti viene in mente quella partita giocata al "Cosimo Puttilli" il 31 maggio 1992, un pareggio per 1-1 che regalò la salvezza ai biancorossi e chiuse le porte della serie B agli ospiti umbri. Oggi pomeriggio, nel match in programma alle 14.30 per il turno numero 10 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, non c'è in palio la permanenza nella competizione, quest'anno "esentata" dal rischio-retrocessione, ma una bella fetta di futuro tecnico della squadra: i biancorossi di Orlandi- 3 punti all'attivo e "virtualmente" ultimi se non fosse per la penalizzazione inflitta alla Nocerina- arrivano da una turbolenta settimana, caratterizzata dalle dimissioni anticipate del presidente Tatò e dalla contestazione dell'ambiente nei confronti del dg Martino e dell'allenatore di Casalmaggiore. Di fronte il Perugia, sulla carta corazzata del girone ma sin qui mai vittorioso fuori casa e capace di raccogliere solo 12 dei 24 punti a disposizione nel suo cammino.

Sarà Mirko Mangialardi a dirigere la sfida del "Puttilli". Nato il 16 maggio 1977 a Pistoia, arbitro dal 1997, in Prima Divisione l'arbitro Mangialardi ha diretto il Barletta in una sola occasione: correva il 17 febbraio 2013, e i biancorossi caddero per 0-2 al "Francioni" di Latina in una partita dominata nel primo tempo e persa nella ripresa in 10 (espulso Di Bella) per effetto dei centri di Barraco e Jefferson. Dati che portano bene alla squadra di casa con Mangialardi a dirigere l'incontro: è alla quinta stagione in Can Pro e finora ha diretto 62 incontri, 27 in Prima Divisione e 35 in Seconda. L'esordio in Prima Divisione è avvenuto il 15 novembre 2009 con l'incontro Lecco-Pergocrema (2-1). Nelle 59 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 32 vittorie delle ospitanti (51,61%), 14 pareggi (22,58%), e 16 vittorie delle viaggianti (25,81%). Pochi i cartellini rossi, appena 22, uno ogni 4 incontri, mentre sono 20 i rigori concessi.

Per i tifosi biancorossi che non saranno presenti nell'impianto sportivo barlettano, esiste un'ottima alternativa: leggere sui vostri schermi di pc, smartphone e tablet gli umori, le formazioni ufficiali e le azioni salienti del terreno di gioco barlettano attraverso i "cinguettii" del social network Twitter. Per l'occasione la redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà la partita con inviati tra tribuna e bordocampo, per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, la photogallery, approfondimenti, interviste e pagelle. Basterà inserire tra i propri "following" Barlettalife e cercare attraverso l'hashtag #BarlettaPerugia le ultimissime sul match. Tutto restando comodamente seduti sul divano di casa.

Aggiornamenti a cura di Adriano Antonucci