Barletta, weekend ok per il Settore Giovanile: tre vittorie su quattro partite

Bel colpo della "Berretti" in quel di Cosenza

martedì 8 ottobre 2013
A cura di Luca Guerra
Dopo l'assenza di sorrisi della scorsa settimana, il Settore Giovanile del Barletta completa un weekend ricco di vittorie, tre su quattro impegni, e reti, ben 12 complessivamente. Successi per "Berretti", "Allievi Nazionali" e "Allievi Regionali", cadono sfortunatamente i "Giovanissimi Nazionali". Ecco il report delle partite disputate dai babies a tinte biancorosse tra sabato e domenica.

BERRETTI: Nuova Cosenza-Barletta 1-2
Arriva il secondo successo stagionale per i ragazzi allenati da Gaetano Pavone, che riscattano così l'1-2 interno contro il "Manzi-Chiapulin" contro la Nocerina. In Calabria, nel match valevole per la 4^ giornata di campionato, i biancorossi hanno superato sabato la Nuova Cosenza con il risultato di 1-2. Ospiti avanti grazie al gol di Sciscio nel primo tempo. In apertura di ripresa giunge il raddoppio a firma di Mastroberti. Nel finale la rete cosentina, che tuttavia non rimette in discussione le sorti del match. In classifica i biancorossi sono ora a quota 8 punti, e attendono il derby interno contro il Lecce di sabato prossimo.

ALLIEVI NAZIONALI: Barleta-Nuova Cosenza 4-0
I biancorossi di mister Capurso approdano al primo successo stagionale dopo tre pareggi: domenica, nel match interno valevole per il quarto turno della competizione, gli "Allievi" hanno battuto per 4-0 la Nuova Cosenza. Le reti sono state realizzate tutte nel secondo tempo, da parte di Bollino (doppietta), Morra e Pelosi. Nel prossimo turno sarà Catanzaro-Barletta.

ALLIEVI REGIONALI: Barletta-Athena 4-2
Prima partita stagionale e prima vittoria per i biancorossi. E' terminata 4-2 contro i concittadini dell'Athena la sfida giocata domenica mattina al "Manzi-Chiapulin": ospiti in vantaggio e Barletta che ribalta e si porta sul 2-1. L'Athena trova nuovamente la via del pari, ma i biancorossi segnano il definitivo sorpasso andando a segno in due occasioni. Le reti del Barletta portano le firme di Vino, Cucco, Diella e Caputo.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Barletta-Benevento 3-4
Unica nota stonata del weekend è stata rappresentata sul piano del punteggio dal team di mister Cavaliere. Nel match valevole per la 4^ giornata di campionato, giocato domenica al "Manzi-Chiapulin", i biancorossi sono andati ko per 3-4 contro il Benevento. Sanniti avanti di due reti, reazione locale ca firma di Cicolella, che trasforma un penalty. Gli ospiti si portano sul 4-1 ponendo una seria ipoteca sul successo, ma il Barletta non ci sta e con Pizzi e Cappiello si rifà sotto, sfiorando anche il pari nel finale. Domenica i più piccoli tra i giovani biancorossi saranno di scena a Melfi.
(Twitter: @GuerraLuca88)