Barletta, ufficiale il trasferimento di Gemignani al Savona

In uscita anche Kiakis, su di lui il Monza

mercoledì 14 gennaio 2015 11.54
A cura di Luca Guerra
«La Società Sportiva Barletta Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo del centrocampista, classe 1994, Daniel Gemignani al Savona Foot Ball Club. Dal primo luglio 2015 il calciatore farà ritorno in maglia biancorossa». Con questa nota ufficiale diffusa in mattinata, il Barletta Calcio anticipa quanto già diffuso ieri mattina sulle colonne virtuali di BarlettaViva: Daniel Gemignani, centrocampista 20enne, è passato ufficialmente in prestito al Savona, club militante nel girone B di Lega Pro.

Prelevato dal Barletta in agosto dopo il fallimento del Viareggio, dove aveva vissuto un biennio da protagonista (20 presenze e una rete), Gemignani era arrivato in Puglia con le stimmate del vice-Quadri: nei fatti, però, il calciatore nato a Lucca l'11 aprile 1994 ha messo piede in campo in cinque occasioni nel girone C di Lega Pro, senza mai partire titolare e collezionando 45 minuti complessivi, eccezion fatta per l'apparizione dal 1' in Coppa Italia Lega Pro nell'1-2 di Matera. Ora per lui partono sei mesi in prestito, dove mettersi in luce e guadagnarsi conferme per il ritiro estivo.

Quella di Gemignani è la seconda cessione del mercato invernale biancorosso, dopo quella ben più "pesante" di Roberto Floriano al Pisa. Per rimpiazzare l'ex capocannoniere biancorosso, oggi sono in programma nuovi contatti con Arcidiacono (Martina Franca), mentre per Vincenzo Pepe (Messina),come spiegato dal ds peloritano Danilo Pagni, l'interesse del Barletta è «flebile, alla pari di quello di altre società». Su Pasi (Bologna), che ha un ingaggio elevato per la categoria, c'è anche la Cremonese. In uscita, da registrare l'avvicinamento di Charalampos Kiakis al Monza: il difensore centrale albanese, classe 1993, dovrebbe tornare all'Hellas Verona, che ne detiene il cartellino, per poi approdare in Brianza.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Si ringrazia per la collaborazione Massimiliano Dipasquale