​Barletta, squadra subito al lavoro: in gruppo Branzani, Danti e Venitucci

De Rose e Legras fermati dal Giudice Sportivo, palestra per Cortellini

martedì 24 marzo 2015 21.18
A cura di Luca Guerra
Non conosce soste, complice il fitto calendario, la stagione del Barletta Calcio sul campo. A meno di 24 ore dalla vittoriosa trasferta di Martina Franca, questo pomeriggio il gruppo biancorosso ha lavorato sul terreno del "Cosimo Puttilli" in vista del prossimo impegno, programmato sabato alle 17 a Melfi per il turno numero 32 di Lega Pro, girone C. Hanno lavorato in palestra Cortellini, Legras, Fall, De Rose e Turchetta, mentre va registrato il rientro in gruppo di Branzani, Danti e Venitucci. Lavoro defaticante per gli 11 scesi in campo in Valle d'Itria, sessione più intensa per chi non ha affrontato il Martina Franca.

E' arrivato nel pomeriggio anche l'esito dei provvedimenti presi dal Giudice Sportivo: contro il Melfi saranno assenti De Rose, giunto contro il team di Ciullo all'ottavo giallo stagionale, e Legras, che ha incassato la quarta ammonizione dell'anno. Va in diffida Mariano Stendardo (settima ammonizione): da verificare per la sfida ai lucani la composizione della mediana. In caso di recupero di Cortellini, probabile l'utilizzo del difensore bresciano e di Branzani accanto a Quadri, ma non va scartata l'ipotesi 5-3-2, con Venitucci arretrato a centrocampo e gli inserimenti di Guarco a sinistra e Zammuto in difesa. Soluzioni che saranno valutate da mister Corda e dallo staff a partire da domani, quando la rosa tornerà in campo alle 10.

Fuori dal rettangolo verde, invece, si attende la conclusione del processo di "Due Diligence", con l'obiettivo di verificare la correttezza dei dati in bilancio per avere una situazione reale dei conti. Responsabile del processo è il dottor Pierno, commercialista barese: le operazioni dovrebbero aver fine entro il termine della settimana in corso.
(Twitter: @GuerraLuca88)