Barletta Sportiva, una striscia "orange" presente a New York

Anche una bandiera di Pietro Mennea nella storica Maratona

venerdì 7 novembre 2014 13.27
A cura di Luca Guerra
C'era anche una macchia "orange", rappresentante la Barletta Sportiva, in gara nella Grande Mela domenica scorsa, 2 novembre, in occasione della 44esima maratona di New York. Ll quartetto formato da Giacomo Di Feo, Nicolò Denicola, Emanuele Dibenedetto, Giuseppe Dibenedetto e Franco Dibenedetto si è cimentato nella prova maschile, vinta dal keniano Wilson Kipsang. Tra le donne ha vinto la keniana Mary Keitany, correndo in 2h 25:03. Al secondo posto l'altra keniana Jemima Sumsong, (2 h 25:10), al terzo posto la portoghese Sara Moreira (2 h 26:00). L'italiana Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale ed europea, si è piazzata in ottava posizione nella prova femminile della 44/a edizione della maratona di New York.

Festa forze armate Barletta © Tommaso Francavilla
Barletta Sportiva presente a New York
Superata con tanti bei ricordi e una bandiera nel ricordo di Pietro Mennea la Maratona di New York, il prossimo appuntamento della Barletta Sportiva è fissato per il 23 novembrecon la prima edizione della "Ciemme Duathlon Barletta": il programma prevede due gare, il duathlon sprint (4,5 km di corsa, 20 km di bici e 3 km di corsa), alla quale possono partecipare i professionisti del triathlon, e il duathlon supersprint promozionale (2,5 km corsa-10 km bici-1 km corsa) destinato a tutti coloro vorranno cimentarsi per la prima volta in questa faticosa e allo stesso tempo affascinante nuova disciplina sportiva.

«Si tratta di una manifestazione spettacolare e che si svolgerà lungo tutto il nostro bellissimo Lungomare Pietro Paolo Mennea, che come location ottimamente si presta per organizzare questa complessa ed articolata attività sportiva-spiega il presidente Enzo Cascella-Il fatto che giungeranno nella nostra città molti atleti naturalmente accompagnati da amici e familiari, oltre che essere un fatto positivo da un punto di vista ricettivo e ristorativo, servirà a pubblicizzare al meglio la nostra bellissima città».
(Twitter: @GuerraLuca88)