Barletta, grande tennis al circolo Simmen

Parte il XIV torneo internazionale di Barletta

sabato 20 marzo 2010
A cura di Enrico Gorgoglione
Si alza il sipario sulla XIV edizione del torneo internazionale di tennis di Barletta, che quest'anno avrà un montepremi di 30 mila dollari. In questi giorni cominceranno le partite del torneo di qualificazione preambolo al torneo vero e proprio che comincerà sui campi in terra battuta del circolo "Simmen".

Davvero agguerriti i partecipanti. Ben quattro gli atleti che sono tuttora nella top 100 del circuito ATP. I più titolati sono l'ucraino Dolgopolov, numero 81, del finlandese Nieminen, numero 85 ma entrato in precedenza nella top 15, lo spagnolo Ventura, numero 90 e finalista della passata edizione, e il belga Darcis, numero 99 nella classifica.

Isidoro Alvisi, organizzatore di questa edizione del torneo, ha inoltre ufficializzato le quattro wild card del torneo, che saranno assegnate al noto Filippo Volandri, al talentuoso Trevisan reduce dal torneo di Caltanisetta, al pugliese Fabbiano e al croato Skugor. Altra star di questa edizione è l'emiliano Simone Bolelli, che ha fatto e fa tuttora parte della nazionale italiana di Coppa Davis.