Barletta Calcio, weekend avaro di soddisfazioni per il Settore Giovanile

Sconfitti "Allievi" e "Giovanissimi", la pioggia frena la "Berretti"

giovedì 7 marzo 2013 10.46
A cura di Luca Guerra
Due ko e un rinvio per pioggia. Questo il magro bottino rimediato nello scorso weekend dal Settore Giovanile del Barletta Calcio. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di "Berretti", "Allievi" e "Giovanissimi".

"Berretti"- La rincorsa al terzo posto della "Berretti" del Barletta Calcio è frenata solo dall'acqua. Infatti la pioggia battente ha impedito sabato pomeriggio la disputa di Catanzaro-Barletta, match valevole per la 7^ giornata di ritorno della competizione. Il campo "Calabricata" di Sella Marina, dove sarebbe stato giocato l'incontro, è risultato impraticabile in quanto allagato a seguito della pioggia, caduta copiosamente negli ultimi giorni nel catanzarese. Non è stata giocata quella che nei numeri si configurava come una sfida davvero interessante: i calabresi hanno infatti finora raccolto 40 punti in classifica, e possono vantare 3 punti di vantaggio sulla Nocerina e 5 sul Barletta, con i ragazzi di Pavone jr. reduci .Il direttore di gara, il sig. Pasquale Antonio Molinaro della sezione di Catanzaro, coadiuvato dai signori Totino e Crimi di Locri, dopo aver effettuato il sopralluogo in compagnia dei capitani delle due squadre, ha ritenuto il terreno di gioco inidoneo alla disputa della partita, che verrà recuperata in data da destinarsi. Nel prossimo turno al Barletta toccherà la trasferta di Sorrento. I costieri hanno espugnato Andria nell'ultimo turno (1-0) e con 26 punti occupano una posizione medio-alta della classifica.

"Allievi"- Cadono tra le mura amiche i ragazzi di mister Capurso. Al "Manzi-Chiapulin" passa la Salernitana conun secco 2-0, nel match valevole per l'8^ giornata di ritorno del campionato. I granata campani salgono con questa vittoria in prima posizione: il torneo osserverà ora una settimana di pausa e il 17 marzo i biancorossi saranno impegnati in casa contro il Catanzaro.

"Giovanissimi"- La sfida del "Manzi-Chiapulin" contro il Lecce, la squadra più forte del girone, porta in dote un sonoro 0-4 per i ragazzi di mister Cavaliere. Anche per i più piccoli tra i ragazzi del Settore Giovanile biancorosso vi sarà ora un turno di riposo: la ripresa è fissata per il 17 marzo, con il confronto interno con l'Avellino.

CAMPIONATO NAZIONALE BERRETTI
7^ di ritorno, sabato 2 marzo, ore 14:30, Sella Marina, campo "Calabricata"
Catanzaro-Barletta RINVIATA


CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI
8^ di ritorno, domenica 3 marzo, ore 12:30, stadio "Manzi-Chiapulin"
Barletta-Salernitana 0-2


CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI
8^ di ritorno, sabato 2 marzo ore 17:30, stadio "Manzi-Chiapulin"
Barletta-Lecce 0-4