Barletta Calcio, si parte da Cascia: in ritiro dal 21 luglio al 13 agosto

Confermate le indiscrezioni, la stagione parte in Umbria

mercoledì 3 luglio 2013 17.29
A cura di Luca Guerra
Trovano conferme le indiscrezioni in merito alla sede del ritiro del Barletta Calcio 2013/2014. Sono state definite date e luogo del ritiro precampionato 2013/2014 dei biancorossi: lo comunica una nota sul sito ufficiale del club. La squadra, guidata da Nevio Orlandi, effettuerà il ritiro dal 21 luglio al 13 agosto a Cascia (Perugia). I biancorossi si raduneranno in sede dal 18 al 21 luglio per sostenere le visite mediche di rito. A seguire è prevista la partenza per la località umbra.

I lavori biancorossi per la nuova stagione avranno il via dunque laddove per diversi anni la Reggina di Martino e Orlandi ha avuto la sua base di azione. Nello staff tecnico che farà parte dei lavori in terra umbra ci saranno anche Marco Carrara e Nicola Di Leo, che da ieri fanno ufficialmente parte dell'organigramma del Barletta Calcio 2013/2014, rispettivamente nei panni di secondo allenatore e preparatore dei portieri. Cascia è un comune italiano di 3.261 abitanti a 650 metri sul livello del mare in provincia di Perugia, e fa parte della Comunità Montana Valnerina. Un dimezzamento di distanze logistiche per squadra e tifosi rispetto agli ultimi anni, dove Rumo prima e Rio di Pusteria dopo avevano rappresentato spesso sedi complicate da raggiungere.

Il simbolo di Cascia è Santa Rita, al secolo Margherita Lotti (Roccaporena, 1381 – Cascia, 22 maggio 1457), monaca agostiniana beatificata nel 1627, i cui resti sono custoditi all'interno della basilica facente parte dell'omonimo santuario. In passato, oltre alla Reggina, Cascia ha ospitato anche i ritiri di Frosinone e Atalanta tra le altre: in attesa di nuove dal mercato, il punto (fisico) di partenza della stagione biancorossa c'è. In zona ci saranno al lavoro anche Ternana, Livorno e Juve Stabia: amichevoli di lusso si prospettano all'orizzonte per Cicerelli e compagni.
(Twitter: @GuerraLuca88)