Barletta Calcio, Ilari impiegabile domani contro il Pisa

Arrivato il visto di esecutività, oggi primo allenamento con la rosa

sabato 31 agosto 2013 18.19
A cura di Luca Guerra
Ci sarà anche Carlo Ilari tra i calciatori a disposizione dell'allenatore biancorosso Nevio Orlandi nella sfida che domani sera vedrà il Barletta opposto al Pisa sul prato del "Cosimo Puttilli" nel turno d'esordio del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, 2013/2014. La comunicazione è arrivata in conferenza stampa da parte dello stesso allenatore di Castelmaggiore: è dunque arrivato a destinazione il visto di esecutività della Lega.

Questa sera alle 20 Ilari prenderà parte alla rifinitura pre-partita programmata sul terreno di gioco barlettano: durante la seduta, in cui alla rosa della Prima Squadra saranno aggregati anche i "Berretti" Ferreira, Pellegrino e Valentino, quest'ultimo un esterno destro, saranno valutate le condizioni di D'Errico e Pippa, sebbene quest'ultimo non sia recuperabile per la sfida ai nerazzurri toscani.

Centrocampista centrale mancino, Ilari può giocare anche a destra dove può sfruttare il suo sinistro a rientrare (così ha segnato il suo primo gol in serie B nell'ultima giornata contro l'Ancona). Può essere schierato più avanti, come centrocampista offensivo. Lo scorso anno il centrocampista, già nel giro delle Nazionali Under 19 e Under 20, ha vestito la casacca del Feralpi Salò (Prima Divisione, girone A), totalizzando 22 presenze e 2 reti. Domani il calciatore classe 1991, cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli e passato per la "Primavera" della Juventus, dovrebbe trovare posto nella lista dei 18.
(Twitter: @GuerraLuca88)