Barletta Calcio, il programma del settore giovanile

Per la Berretti c’è l’Ischia, gare interne per Giovanissimi e Allievi Nazionali

sabato 5 aprile 2014 8.53
A cura di Massimiliano Dipasquale
Weekend ricco di impegni per il settore giovanile del Barletta Calcio: le tre formazioni tinte a biancorosse saranno di scena in due gare casalinghe, mentre la "Berretti" attende l' Ischia e si gioca le restanti possibilità per poter accedere alla seconda fase.

Berretti
Dopo una serie di tre vittorie consecutive, il Barletta prova ad inserire la quarta. Per la 23^ giornata del campionato "Dante Berretti", i biancorossi dovranno vedersela contro l'Ischia, squadra che al momento occupa la seconda posizione in classifica. I gialloblu sono stati in grado di contendere il primato al Lecce per gran parte della stagione, ma ultimamente sembrano aver mollato la presa. Ai ragazzi di mister Pavone serve necessariamente l'impresa, anche in virtù della difficile sfida della Salernitana. Ischia-Barletta si giocherà sabato 5 aprile, alle ore 14.30 (inizio anticipato di trenta minuti rispetto all'orario ufficiale), presso il comunale "Rispoli" di Ischia. La direzione dell'incontro è affidata a Claudio Di Spirito, coadiuvato da Daniele Tammaro e Vincenzo Sannino, terna della sezione di Ercolano.

Allievi Nazionali
Archiviato il turno di sosta, il Barletta continua la propria rincorsa ai playoff. I biancorossi arrivano alla sfida casalinga contro la Juve Stabia con due vittorie consecutive sul groppone. Nonostante una posizione in classifica non proprio positiva, le "vespe" nelle ultime gare hanno dimostrato una condizione fisica invidiabile, riuscendo a guadagnare sei punti nelle ultime tre gare. Barletta-Juve Stabia si giocherà domenica 6 aprile, alle ore 12.45, presso il "Manzi-Chiapulin" di Barletta. La direzione dell'incontro è affidata a Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato da Nicola More a Giuseppe Sicolo, entrambi della sezione di Molfetta.

Giovanissimi Nazionali
I ragazzi allenati da Ferdinando Dargenio ospiteranno fra le mura amiche del "Manzi Chiapulin" il Bari. All'andata i galletti si imposero con il risultato di 2-0. Il derby fra le due squadre si giocherà domenica 6 aprile, alle ore 11. La direzione dell'incontro è affidata a Andrea Salentino della sezione di Taranto.