Barletta Calcio, il mercato potrebbe riservare altri colpi

Si fanno i nomi di Barone e Del Core

giovedì 7 ottobre 2010 16.07
A cura di Luca Guerra
Il Barletta non si ferma più. Dopo aver rinforzato con innesti di provata esperienza quali Galeoto, Frezza e Ischia il reparto difensivo, e aver dato peso all'attacco con il "puntero" Margiotta, il ds Pitino e il patron Tatò sarebbero al lavoro per inserire in rosa nuovi atleti dalla cintola in su. Già caldi i nomi di Stefano Maiorano e Fabio Gatti, in questi giorni i media locali hanno messo in evidenza altre due "idee": Simone Barone e Umberto Del Core.

Barone, 32 anni, mezzala campione del mondo con la nazionale di Lippi nel 2006, ha vissuto l'ultima stagione in A nelle fila del Cagliari tra panchina e tribuna. Nel suo curriculum 16 presenze in nazionale e quasi 250 nella massima categoria vestendo le maglie di Chievo Verona, Parma, Palermo, Torino e appunto Cagliari. Gli ostacoli principali alla conclusione di questa trattativa sarebbero l'ingaggio e la volontà del giocatore di non scendere in Prima Divisione.

Del Core, barese classe '77, ha concluso la scorsa stagione con la maglia del Perugia, disputando 12 gare e realizzando 3 reti. Rimasto senza squadra dopo il fallimento del team umbro, sarebbe un rinforzo di notevole esperienza nel reparto avanzato. Ha al suo attivo diverse esperienze in Puglia con le maglie di Bisceglie, Altamura, Tricase, Taranto e Foggia, nonché 11 presenze in A con la maglia del Catania nella stagione 2006/2007.

Un Barletta sempre vigile sul mercato; intanto la squadra, nel momento in cui scriviamo, sta disputando tra le mura del Manzi-Chiapulin un amichevole contro gli Allievi Nazionali di mister Deflorio, in cui saranno provati gli schemi in vista della partita di Siracusa. Da verificare le condizioni di D'Allocco, Agnelli, Lorusso e Infantino, possibile il debutto di Ischia.