Barletta Calcio, c’è aria di derby per il Settore Giovanile

Allievi e Giovanissimi affrontano i pari età dell’Andria

domenica 24 febbraio 2013 1.27
A cura di Enrico Gorgoglione
Ritornano a calcare i campi i piccoli talenti del Barletta Calcio. Dopo una serie di risultati altalenanti, Allievi e Giovanissimi Nazionali stanno cercando attraverso il gioco sorrisi e vittorie. Con la Prima Squadra ferma per la sosta di campionato e la "Berretti" inarrestabile (sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pavone jr), tocca ora ai più piccoli biancorossi cercare di completare l'opera portando a casa risultati importanti. Le sfide a cui sono chiamati Allievi e Giovanissimi non sono certo facili: entrambe le formazioni affronteranno i pari età dell'Andria in un interessante doppio derby incrociato della Sesta Provincia pugliese. Andiamo ad analizzare da vicino gli impegni dei piccoli biancorossi:

ALLIEVI NAZIONALI
La formazione guidata da mister Domenico Capurso, reduce dal 3-0 interno rimediato contro il Trapani, seconda forza del campionato, proverà a riscattarsi nel derby dopo aver fornito una serie di segnali tutto sommato incoraggianti. La settima giornata di ritorno propone l'interessante derby contro l'Andria. In vista dell'atteso match, mister Capurso ha saggiato la condizione dei suoi contro l'ASD Santo Spirito, in un test amichevole terminato con il punteggio di 3-2. La serie di indicazioni positive fornite dai piccoli biancorossi possono far ben sperare in vista di un match che è sempre tanto atteso, che all'andata ha prodotto un pareggio per 1-1. Andria-Barletta verrà disputata quest'oggi presso il "Volta" di Ruvo di Puglia. Il fischio d'inizio dell'incontro è fissato per le ore 15:00. Dirigerà l'incontro il signor Mastrodonato della sezione di Molfetta.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
I più piccoli biancorossi sono chiamati a rialzare la china dopo il ko interno rimediato contro la corazzata Benevento. I ragazzi guidati da mister Cavaliere, che in settimana hanno avuto la meglio della formazione concittadina dell'E.Fieramosca per 1-0, affronteranno per la settima giornata di ritorno di campionato i pari età dell'Andria. I biancoazzurri proveranno invece a "vendicare" la sconfitta subita all'andata, quando i biancorossi si imposero per 1-0. In casa Barletta Calcio, sono da verificare le condizioni degli acciaccati Di Gioia e Seccia, che potrebbero saltare uno dei match più attesi della stagione per qualche acciacco. Andria-Barletta si disputerà, a partire dalle ore 11:45 di oggi, presso il campo in sintetico "Volta" di Ruvo di Puglia. Dirigerà il match il signor La Bianca della sezione di Molfetta.

CAMPIONATO NAZIONALE "ALLIEVI"
20^ giornata, Ruvo di Puglia, domenica 24 febbraio ore 15, stadio "Volta"
Andria-BARLETTA


CAMPIONATO NAZIONALE "GIOVANISSIMI"
20^ giornata, Ruvo di Puglia, domenica 24 febbraio ore 11:45, stadio "Volta"
Andria-BARLETTA