Barletta Calcio, allenamento pomeridiano in vista della trasferta di Roma

Nella giornata di domani rifinitura e partenza per la capitale

giovedì 9 dicembre 2010
A cura di Luca Guerra
Proseguono gli allenamenti del Barletta Calcio in vista della partita in programma sabato al "Flaminio" di Roma contro l'Atletico Roma di mister Beppe Incocciati, partita valida per il diciassettesimo turno del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B. Nel pomeriggio di oggi la squadra biancorossa, agli ordini di mister Sciannimanico e dello staff tecnico, ha svolto la consueta seduta d'allenamento sul sintetico dell'impianto sportivo "Manzi-Chiapulin".

Alla sessione odierna hanno partecipato tutti gli elementi della rosa, eccezion fatta per il lungodegente Saveriano Infantino, il quale potrà calcare il terreno di gioco solo nel 2011. Buone e insperate notizie arrivano da Michele Ischia, il quale ha bruciato i tempi e potrebbe addirittura rientrare nella lista dei convocati per la trasferta di Roma. Nella giornata di domani la compagine biancorossa effettuerà la rifinitura in mattinata. Al termine dell'allenamento mister Sciannimanico diramerà la lista dei convocati: nel primo pomeriggio la squadra partirà poi in pullman alla volta di Roma.

In vista della sfida contro l'Atletico, mister Sciannimanico ha provato i sostituti degli squalificati Menicozzo e Galeoto: in pole D'Allocco, che affiancherebbe Rajcic e Guerri in mediana, e Masiero, favorito su Lorusso, a meno che non venga proposto Ischia nel ruolo di terzino destro con Anselmi confermato al centro al fianco di Lucioni. La novità più grande potrebbe vedersi in avanti, dove un opaco Margiotta potrebbe cedere il passo allo scalpitante Shiba.

Da segnalare, infine, le voci di mercato che si rincorrono sui biancorossi in vista della sessione di gennaio: il Barletta dovrà certamente sfoltire la rosa, per quanto riguarda il mercato in entrata calde le piste che portano all'esterno Longoni della Triestina e a Max Caputo, attaccante del Catanzaro.