Barletta Basket torna alla sconfitta, passa la Nuova Cestistica Ruvo

Si impongono gli avversari contro i biancorossi di coach Lattanzio

mercoledì 8 febbraio 2017 10.37
Non riesce l'impresa al Barletta Basket. Dopo la bella vittoria con l'Avis Trani, i biancorossi di coach Marco Lattanzio tornano a riassaporare il sapore della sconfitta, cedendo per 56-72 alla Nuova Cestistica Ruvo.

Prova discreta per Chiandetti e compagni che subiscono subito un parziale di 0-6 dalla compagine ruvese, abile a scattare meglio dai blocchi. La reazione per i padroni di casa è affidata a Patruno e Vitobello, ben assistiti da Crescente, che consentono di chiudere con sette punti di svantaggio (13-20), il primo quarto quarto. Il Barletta Basket però, non demorde e prova a riprendere le redini del match già dal secondo periodo: i due canestri consecutivi di Chiandetti e la tripla di Spera valgono il primo vantaggio(23-24), ma è un canestro di Mongelli a rispedire nuovamente sotto il team barlettano, ben assistito da Lamura. Si va dunque all'intervallo lungo sul punteggio di 27-36.

La ripresa si apre con il Barletta Basket che prova a diminuire il gap. Le altre due triple di Spera e l'ottima prova di Vitobello sembrano confermare il buon momento a livello offensivo dei biancorossi ma, Ruvo, non resta a guardare e riesce anche ad aumentare il vantaggio con uno scatenato Campanale che, a dieci minuti dal termine, fissa il risultato sul 43-56. Nell'ultimo periodo, i locali tentano disperatamente di ritornare in partita negli ultimi minuti, ancora con uno Spera in grande spolvero, che riduce lo scarto a dieci punti. Ruvo però non si disunisce e chiude il match con un 56-72 forse fin troppo severo per quanto visto in campo. Allontanati, forse definitivamente i playoff, il Barletta Basket è ora chiamato a conquistare la migliore posizione possibile in vista dei playout, cercando di espugnare il parquet dell'Aurora Corato.

TABELLINO

BARLETTA BASKET: Vitobello 16, Chiandetti 4, Spera 20, Rizzi 3, Ferrante 2, Patruno 6, Crescente 3, Battaglia 2, Dimonte, Capacchione. All: Lattanzio Ass All: Nanula
NUOVA CESTISTICA RUVO: Campanale 19, Sciancalepore, Mongelli 12, Di Tommaso 3, Lobusco 7, Pisani 6, Bernardi 1, Lamura 15, Piarulli, Rizzi 9. All: Veneziani