Barletta Basket, staff al completo per la nuova stagione

Lattanzio: «Per noi importante condivisione e lavoro di staff»

venerdì 11 agosto 2017
L'importanza della riuscita di un progetto, passa attraverso una buona organizzazione societaria e tecnica che abbia buoni e validi uomini che ne rendano funzionanti i meccanismi. E' questa il concetto di base che caratterizza il percorso di crescita del Barletta Basket. Per questo, il primo vero "passo di mercato" passa dal definire i ruoli e i nomi di chi andrà a riempire le casella dello staff che si occuperà delle attività tecniche e societarie.

Staff Tecnico - Ad affiancare coach Matteo Totaro, nuovo allenatore per la stagione 2017/18 ci sarà il vice allenatore coach Agostino Nanula, che andrà a coordinare le attività di prima squadra ed insieme a lui Gennaro Dimonte, che ricoprirà il ruolo di scouting e assistente.

Staff Fisico - L'altra conferma è nel nome del Prof. Michele Falcone, già preparatore fisico dei Lions Basket Bisceglie (DNB), che sarà ancora il coordinatore dell'area fisica e responsabile della Scuola di MiniBasket. Con lui, ci sarà il Prof. Vincenzo Sguera, che oltre a seguire le attività della Scuola di MiniBasket, da quest'anno andrà ad occuparsi anche della preparazione fisica della prima squadra.

Staff Medico - Michele Caputo, importante figura societaria, sarà ancora il Fisioterapista del Barletta Basket e con lui, a coordinare le attività mediche societarie, ci sarà una new entry, che in realtà si può ritenere un graditissimo ritorno sul campo (sperando di interpellarlo il meno possibile), il Dott. Michele Pedico, storico Medico Sociale della pallacanestro barlettana degli ultimi decenni.

"Avevamo esigenza di chiudere il cerchio dello staff che si andrà ad occupare delle nostre attività – spiega il GM Marco Lattanzio – e crediamo di aver messo a disposizione dei nostri tesserati un gruppo di lavoro che non ha nulla da invidiare a società di categorie superiori, anzi. La nostra idea di fare sport – continua Lattanzio – passa attraverso il concetto di condivisione e lavoro di staff e gli attestati di stima che ci giungono quotidianamente dagli addetti ai lavori ma anche dai semplici appassionati che seguono le vicende della palla a spicchi locale, confermano la bontà delle nostre idee."

Dal punto di vista prettamente societario, oltre i ruoli già definiti, con Giacomo Colaprice – Dirigente Responsabile e Francesco Campana – Dirigente Accompagnatore grande importanza rivestirà ancora l'aspetto comunicativo della società, con la conferma di Giacomo Giuseppe Colaprice come responsabile dell'ufficio stampa. Adesso il passo successivo sarà quello di allestire il roster che parteciperà al prossimo campionato di Promozione.