Barletta Basket, ottima prova in trasferta a San Giovanni Rotondo

Contro il Frassati Basket finisce 58-74

martedì 7 novembre 2017 11.31
Arriva anche il primo acuto esterno per il Barletta Basket di coach Matteo Totaro. I biancorossi, dopo il successo casalingo sul Terlizzi, espugnano San Giovanni Rotondo con il punteggio di 58-74, salendo a 4 punti in classifica.

Gara ben approcciata da Chiandetti e compagni, che premono subito sull'acceleratore sin dal primo quarto, terminato con il punteggio di 8-22. Il leit-motiv per il team barlettano non cambia nei successivi dieci minuti, in cui sono capitan Chiandetti e Colaprice a trovare con frequenza la via del canestro, rispedendo a distanza di sicurezza un ritrovato San Giovanni Rotondo. Parità, a livello di punti realizzati anche nel secondo tempo, in cui salgono in cattedra anche Rotondo con la sua velocità e Patruno a rimbalzo, mentre nell'ultimo quarto, il forcing finale del Frassati Basket, viene rispedito a distanza di sicurezza dal Barletta Basket che non si smarrisce, chiudendo il match sul 58-74. Ora l'imperativo è quello di continuare a credere sui propri mezzi, a partire dal prossimo match di campionato contro l'ostica NV Corato.

"E' stata una partita dai due volti - analizza coach Totaro - in cui abbiamo fatto bene nelle prime tre parti, salvo poi calare nell'ultimo quarto. Alla fine comunque, credo che stiamo carburando, cercando di limare qualcosina nelle prossime partite. Rispetto alla gara con Terlizzi, ho visto tante cose positive e altre meno, su cui dobbiamo lavorare. Possiamo fare bene, dobbiamo continuare su questa strada".

TABELLINO (8-22; 26-40; 40-54; 58-74)
FRASSATI BASKET: D'Uffizi 14, Gorgoglione 8, Canistro 10, Vitulano 6, Di Cosmo 2, Ventrella 6, Ferrara 12, Vitulano, Grieco, Fini. All:Radeglia
BARLETTA BASKET: Rotondo 18, Ferrante, Vitobello 2, Falcone 1, Chiandetti 16, Spera, Signorile, Colaprice 17, Cristiani 6, Patruno 14. All:Totaro Ass.All: Nanula