Barletta Basket, la stagione si chiude con una vittoria

Tempo di bilanci, con la salvezza in tasca

martedì 30 maggio 2017
Una bella vittoria per chiudere una stagione molto sfortunata, ma archiviata con la meritata salvezza in Promozione. Il Barletta Basket supera per 80-67 il Basket Fasano e conquista la quarta vittoria su quattro incontri al "PalaMarchiselli", autentico fortino nel corso della Poule Retrocessione.

Gara ben interpretata dai biancorossi di coach Marco Lattanzio, nonostante le poche motivazioni per ambedue le squadre. Partono subito forte i locali che, grazie a un parziale considerevole firmato dalle triple di Chiandetti e Spera e dai lay-up di Patruno, chiudono il primo parziale sul 29-16. La reazione per gli ospiti si materializza nel corso del secondo quarto, ma il team barlettano riesce a tenere sotto controllo il risultato, andando all'intervallo lungo sopra di dieci lunghezze. A dare il colpo definitivo a Fasano al rientro dagli spogliatoi, sono ancora le "bombe" messe a referto dagli scatenati Chiandetti e Spera, che spediscono gli ospiti a diciannove punti di distanza. L'ultimo quarto è un autentico valzer del tiro da tre: sono ben 6 i canestri dalla lunga realizzati da entrambe le squadre, che regalano spettacolo fino al suono della sirena, che certifica la vittoria locale per 80-67.

Per il Barletta Basket è tempo di bilanci al termine di un'annata lunga e colma di insidie, risolta però con il raggiungimento minimo della salvezza diretta, che sicuramente potrà dare maggiori tranquillità per programmare l'immediato avvenire.