Barletta, attesa per la pronuncia sul ricorso per D'Errico

Oggi pomeriggio in conferenza stampa parla Mantovani

giovedì 14 novembre 2013 14.05
A cura di Luca Guerra
Un occhio al campo e uno alla Corte di Giustizia Federale. Così il Barletta prepara la sfida al Viareggio, tra l'allenamento in programma oggi pomeriggio e l'attesa per la pronunzia sul ricorso inoltrato con la consulenza dello Studio Grassani di Bologna in merito alla riduzione della squalifica di Andrea D'Errico: l'esterno milanese aveva rimediato due turni di squalifica dopo l'espulsione subìta contro il Perugia, dove il suo fallo sull'umbro Mungo nel finale di gara era stata refertata dall'arbitro Mangialardi di Pistoia come "atto di violenza verso un avversario senza aver alcuna possibilità di giocare il pallone".

Una squalifica che ha impedito al 21enne ex-Andria, 8 presenze in biancorosso in questa stagione, di essere presente a Gubbio e teoricamente gli precluderà la presenza anche nel prossimo turno, in programma sabato al "Cosimo Puttilli" contro il Viareggio. In mattinata erano attesi comunicati ufficiali sul sito della Figc, messaggi non ancora apparsi. Viareggio che il 24 marzo era passato dal "Degli Ulivi", in una sfida vinta 2-1 dai biancoazzurri di Cosco, nella quale D'Errico era uscito in avvio di ripresa tra i fischi: ora si attende la possibilità di riscattare quel ricordo negativo.

Tra campo e aule di tribunale, oggi pomeriggio parla Jacopo Mantovani: dopo l'ampio spazio dato alle dichiarazioni post-gara in quel di Gubbio, tornano così davanti ai microfoni i protagonisti biancorossi. Appuntamento alle 16.45 in Sala Stampa al "Puttilli".
(Twitter: @GuerraLuca88)