ASD Volley Barletta, bottino pieno alla prima di campionato

La serie C scende in campo con un organico quasi interamente under 18

giovedì 19 ottobre 2017
La serie C comincia a gonfie vele in casa Boasorte. La prima gara del campionato 2017/18 si è conclusa con una vittoria a bottino pieno per il sestetto barlettano. Sul parquet del PalaMarchiselli, l'esordio stagionale della Boasorte si è risolto con un secco 3-0 ai danni della VIS Severiana Montescaglioso.

Le biancorosse del coach Roberto Brattoli hanno regalato ai tifosi una prestazione molto positiva, aprendo le danze in una maniera ben chiara: il primo set si è concluso sul punteggio di 25-5. I restanti parziali della partita hanno attenuato la differenza di qualità messa in campo, con un Montescaglioso che è riuscito ad accumulare qualche punto in più senza però mai scalfire per davvero la supremazia della Boasorte (25-19, 25-14). La vittoria in primo impegno di campionato consente al team barlettano di incamerare i primi 3 punti dell'anno, e funge da catalizzatore morale per le gare a venire. La serie C, quest'anno, si presenta come una vera e propria sfida per la Boasorte, che scende in campo con un organico quasi interamente under 18, dunque d'età inferiore rispetto alle squadre avversarie. La scelta di impiegare i giovani e creare un vivaio in linea con gli intenti del progetto BAT, ha cominciato a dare i suoi primi frutti lo scorso fine settimana, nella prima di campionato.

La prossima partita si preannuncia un po' più ostica per le atlete biancorosse, che si preparano ad affrontare la gara con tutta la loro passione e temerarietà. L'appuntamento è domenica 22 ottobre alle ore 18:30 presso il Palasport di Castellaneta, per Boasorte - Agriden Castellaneta.