Antonio Dazzaro: «Soddisfatti dell’esordio, testa al prossimo impegno»

Vittoria in rimonta per il Barletta C5 nell’ultimo turno giocato

martedì 6 ottobre 2015
A cura di Massimiliano Dipasquale
Un buon test per misurare le proprie ambizioni. Sabato nella cornice del "PalaBorgia", il Cristian Barletta C5 ha sconfitto in rimonta il Giovinazzo C5 con il risultato di 3-2. Nonostante una partita dominata in lungo e in largo dai biancorossi per gioco e occasioni da gol, Garrote & Co. sono stati costretti a rincorrere gli avversari e hanno concluso la rimonta proprio nei minuti finali. Contento mister Dazzaro che si è detto soddisfatto e molto fiducioso per il futuro.

Mister, cosa vi ha lasciato in dote l'esordio con vittoria di sabato?
«Siamo molto soddisfatti della vittoria contro Giovinazzo. Abbiamo tenuto sempre noi il pallino di gioco, rendendoci pericolosi in più di un'occasione e concretizzando pochissimo rispetto a quello che abbiamo prodotto. Loro hanno giocato una partita tutta in difesa, oltre ad aver fatto praticamente una gabbia su Garrote, e non è stato affatto facile riuscire a vincere».

Come ha visto i nuovi giocatori in campo?
«Li ho visti molto bene, ma sono sicuro che possono dare molto di più. Sono calcettisti di assoluto valore per la categoria, magari hanno sentito addosso la pressione della prima partita davanti al pubblico di casa. In ogni caso il loro esordio è stato più che positivo».

Archiviata la prima partita, che match si aspetta contro il CSG Putignano?
«Visto il risultato della prima partita, rispetto alla gara contro Giovinazzo sarà leggermente più facile per noi. Chiaro, non dobbiamo sottovalutarli e credere di avere in tasca la vittoria. Abbiamo le potenzialità per poter vincere la partita e faremo di tutto per portare a casa l'intera posta in palio».

C'è qualcosa che non le è piaciuto contro il Giovinazzo?
«Ho visto una squadra molto attenta. Siamo stati in grado di mantenere la calma anche nei momenti di difficoltà e questo la dice lunga sul valore dei giocatori che abbiamo a disposizione».