Anteprima da biancorosso "DOC": l'avvocato Sfrecola presenta Juve Stabia-Barletta

«Abbiamo le carte per far bene, squadra di gran personalità»

domenica 21 settembre 2014
Da ormai più di un lustro i nomi dell'avvocato Francesco Sfrecola e del Barletta Calcio rappresentano un connubio vincente: l'ex presidente onorario del club, in seno alla società biancorossa dall'inverno del 2006 e presidente in carica fino al settembre 2010, quando gli è subentrato l'oggi dimissionario Roberto Tatò, ha nel proprio palmarès due promozioni (in Seconda e in Prima Divisione) e rappresenta uno dei volti di punta dell'ambizioso progetto che il sodalizio di via Vittorio Veneto ha messo in atto nelle scorse annate. Ogni weekend di campionato, Francesco Sfrecola, da molti conosciuto in città come "il presidente", per aver legato il suo nome al periodo del ritorno nel calcio che conta, accompagnerà in questa annata sportiva i nostri lettori con le sue anteprime da "biancorosso DOC" sul turno che si va ad affrontare. Oggi pomeriggio il Barletta sarà atteso dalla trasferta in quel di Castellammare di Stabia:

«Torniamo a giocare in trasferta dopo la gran vittoria sul Cosenza. Avremo due incroci, tra Castellammare e Reggio Calabria, che ci diranno quanto valiamo fuori casa: sono sfide nelle quali possiamo sfruttare gli spazi e agire di rimessa. La nostra difesa sin qui ha incassato una sola rete, a Lecce e su un episodio particolare. Ecco, ho buone sensazioni in vista di Castellammare di Stabia. Sabato scorso abbiamo offerto la miglior prova stagionale, siamo sempre stati padroni del gioco e abbiamo messo in mostra una grande personalità: sin qui stiamo assistendo a un campionato molto livellato, e credo che possiamo giocarcela con tutti.

Ho letto le dichiarazioni del presidente Perpignano in merito ai dati ricavati dalla riapertura della campagna abbonamenti: credo che i numeri bassi generati dalla settimana di estensione siano dovuti sia al fatto che la gente ne sia stata informata solo sabato scorso, e soprattutto dalla bizzarra composizione degli orari definita dalla Lega Pro, che spesso costringono chi lavora a non poter presenziare alle partite del sabato. Penso a chi lavora fuori: magari però chi non ha fatto l'abbonamento verrà di partita in partita. A Barletta i numeri sono stati sempre quelli, poi sono i risultati a governare: se si fa bene, il "Puttilli" si riempie. Dobbiamo solo augurarci che la squadra giri.

Al momento, l'unica nota negativa appare l'infortunio di Legras: abbiamo però ritrovato Branzani, che con il gol potrebbe ricucire il rapporto con la piazza. Ha la fiducia di Sesia, alla pari di De Rose, un autentico mastino contro il Cosenza. In avanti Floriano è un satanasso, ma non dobbiamo e possiamo essere dipendenti da un solo giocatore: davanti c'è qualità, e mi aspetto tanto anche da Venitucci e Dell'Agnello. In vista della partita di questo pomeriggio, punto su Biancolino e sulla sua voglia di fare bene. Occhio però a Fall: su un terreno ben fatto come quello del "Menti" e negli spazi, potrebbe fare bene in velocità e con la sua forza fisica. Come sempre, Forza Barletta!
»

[Avv. Francesco Sfrecola]