Ancora uno 0-6 per il Ct Barletta, ma che spettacolo sugli spalti

All'"Hugo Simmen" passa il blasonato Park Genova, Fognini assente

martedì 29 ottobre 2013 19.12
A cura di Orazio Rotunno
Il Ct Barletta incassa la quarta sconfitta su altrettante partite disputate nel suo primo e storico campionato di A1. Ma a vincere è il pubblico, accorso numeroso presso gli impianti di via del Santuario, per nulla scoraggiati dall'assenza della stella Fabio Fognini. Il n.18 al mondo concludeva due giorni prima il suo ottimo torneo di Valencia, Atp 500, raggiungendo i quarti di finale.

Il blasonatissimo squadrone del Tennis Park Genova ha comunque potuto schierare fra le fila Alessandro Giannessi, best ranking n.126 del mondo. Di tutti i 6 gli incontri disputati, solo uno è il 6-0 incassato dai ragazzi barlettani, proprio nell'incontro più combattuto e senza dubbio il migliore da inizio campionato.

Parliamo del match fra Giannessi e Faggella, conclusosi sul 6-0, 7-5 per gli ospiti, ma con quest'ultimo capace di portarsi nel secondo set fino al 5-3 a proprio favore. Nel secondo incontro di giornata Lapalombella subisce un doppio 6-1 a favore di Gianluca Naso. Chiude la partita Mager contro Domenico Scelzi, autore di un'ottima partita chiusa sul 6-2, 6-3 in favore del Park Genova. L'ultimo singolare fa registrare la buonissima prestazione di Tresca con Sanna, che vince una partita tutt'altro che facile per 6-3, 6-4.

I due incontri di doppio hanno visto le nette affermazioni degli ospiti, questi i risultati: Naso- Wellenfeld / Giuseppe Papa - Luca Scelzi 63 61; Giannessi -Sanna / Faggella - Lapalombella 61 61. Quella andata in scena domenica è stata inoltre l'ultima partita della fase a gironi.