Al circolo Tennis di Barletta torna il challenger "Città della Disfida"

Montepremi di 42.500 euro, "Hugo Simmen" ancora tempio della terra battuta

giovedì 7 aprile 2016
È in programma oggi alle 11, presso il Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta, la presentazione ufficiale a stampa ed appassionati del challenger "Città della Disfida". Il torneo internazionale Atp, organizzato dalla Wave Productions, si appresta a tagliare il traguardo della diciassettesima edizione e si svolgerà sui campi di via del Santuario dall'11 al 17 aprile.

Sabato 9 scatteranno gli incontri del tabellone di qualificazione. Saranno presenti alla conferenza stampa Enzo Ormas (direttore del torneo), Francesco Crescente (presidente del Ct "Hugo Simmen") ed Isidoro Alvisi (consigliere nazionale della Federtennis e delegato Coni Bat) e Vincenza Dimaggio (assessore allo sport Comune di Barletta). L'Atp, intanto, ha ufficializzato già da qualche giorno l'entry list del "Città della Disfida": a guidare l'elenco è il brasiliano Dutra da Silva. Spiccano inoltre i nomi del kazako Golubev e dell'olandese Sijsling, protagonisti in Coppa Davis con le maglie delle rispettive nazioni.

Sono quattro gli italiani che hanno la classifica per accedere direttamente al tabellone principale: Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, Alessandro Giannessi e il giovanissimo Matteo Donati, quest'ultimo convocato già da Corrado Barrazzutti nell'ItalDavis. Durante la presentazione verranno svelati i nomi delle prime wild card. Il torneo di Barletta è dotato di un montepremi di 42.500 euro e si giocherà sui campi in terra battuta.