Al barlettano Giuseppe Tresca il memorial "Angelo Medeghini"

Il 17enne tennista trionfa a Palazzolo sull'Oglio

sabato 12 settembre 2015
A cura di Adriano Antonucci
Una vittoria bella e meritata. Si può senza dubbio definire così il successo ottenuto dal 17enne tennista barlettano Giuseppe Tresca nel memorial "Angelo Medeghini", tenutosi la scorsa settimana sui campi in terra rossa dell'Accademia del tennis Vavassori di Palazzolo sull'Oglio in provincia di Brescia.

Il giovane tennista barlettano, che nel prossimo campionato di serie B tornerà a difendere i colori del circolo tennis "Hugo Simmen" di Barletta, ha battuto in finale la testa di serie n. 1 Alessandro Pagani con un secco 2-0 (76, 64). Prima di arrivare all'atto conclusivo del torneo, Tresca si era sbarazzato di Roberto Marelli, battuto ai quarti con il punteggio di 2-1 (46, 63, 62) e di Alessandro Tabacchini, battuto in semifinale sempre con il punteggio di 2 set ad 1 (57, 63, 63).

Per Tresca, quella ottenuta a Palazzolo sull'Oglio è la seconda vittoria in un open, arrivata dopo quella conseguita a Osio Sopra in provincia di Bergamo. Un buon viatico dunque per il circolo tennis barlettano che si appresta a disputare il campionato di serie B e prima ancora a festeggiare i 50 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1965.