Acsi Onmic Lamusta, preparativi in corso per la stagione 2014/2015

Il team neo-promosso in C1 valuta rinforzi

giovedì 14 agosto 2014
A cura di Luca Guerra
Non conosce soste l'attività della Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo) e della Polisportiva Acsi Onmic Lamusta. Nel periodo estivo fervono infatti i preparativi per l'annata sportiva 2014/2015, che vedrà il sodalizio barlettano al trentaquattresimo anno di vita e attività. Titoli di testa affidati alla C1, categoria in cui il team della Città della Disfida è fresco di promozione: i componenti della rosa dell'Acsi Onmic Lamusta hanno infatti ripreso la preparazione in vista dei diversi impegni che il panorama nazionale e regionale impone. L'esordio in calendario è previsto domenica 12 ottobre sull'ostico campo di Casamassima. Il team presieduto da Cosimo Sguera, fresco di promozione, sarà inserito nel Girone O, girone tutto pugliese e dovrà affrontare nell'ordine l'ASD Casamassima B, l'ASD Fidelitas Galatina, l'ASD Tennistavolo Salento-Lecce, l'ASD TT Lu Ping Pong, il Circolo Tennistavolo Molfetta, l'ASD Casamassima D e l'ASD TT Brindisi.

Per raggiungere l'obiettivo-salvezza il sodalizio barlettano sta valutando il tesseramento di un rinforzo da affiancare al collaudato quartetto composto da Giuseppe Memeo, Aurelio Cianciotta, Giuseppe Damato e Ruggiero Rutigliano. Lavori in corso anche nell'allestimento dell'organico che prenderà parte al prossimo campionato regionale di serie D, ancora in lizza per un ripescaggio in C2: a fine mese la Fitet si esprimerà in merito, con l'Acsi Lamusta forte del terzo posto conseguito nella scorsa stagione. Chiare le direttrici per la D2: «La formazione che partecipera' al campionato regionale di serie D2-spiega il presidente Sguera-cosi' come stabilito dall'area tecnica del sodalizio Acsi Onmic Lamusta, non dovra' avere velleita' agonistiche ma costituire il trampolino di lancio per le nuove leve ed un'opportunita' di "rientro" per le vecchie glorie».

Tra le novita' della stagione sportiva 2014/2015 in casa Onmic Lamusta spicca la creazione di un settore femminile riservato a ragazze di età compresa tra i 7 ed i 30 anni. «E, per concludere-assicura Sguera-tanti altri impegni agonistici in altre discipline perche' non si dimentichi che l'Acsi Onmic Lamusta Barletta è una polisportiva».
(Twitter: @GuerraLuca88)