Acsi Onmic Lamusta Barletta, tutto pronto per il Torneo Veterani

Domani il team della Disfida di scena a Trani

giovedì 24 aprile 2014 16.07
A cura di Luca Guerra
Smaltita la gioia per la vittoria del campionato di C2 a squadre, è tempo di guardare agli eventi individuali su scala regionale e nazionale targati Fitet per la Polisportiva Acsi Onmic Lamusta Barletta: la stagione si aprirà domani mattina alle 9 al "PalaAssi" di Trani, dove si terrà il Torneo Regionale Individuale Veterani (coloro che, tesserati Fitet, abbiano compiuto i 40 anni), ultima prova di ammissione ai relativi Campionati Italiani Fitet di tutte le categorie, in programma a Terni nell'ultima decade del mese di maggio.

Nel vicino centro della Bat è attesa la presenza di 60 atleti dei principali team pugliesi di tennistavolo: obiettivo finale, entrare nel gruppo delle teste di serie che comporranno il tabellone finale dei Campionati Italiani. L'Acsi Onmic Lamusta Barletta prenderà parte all'evento con i suoi migliori pongisti "over 40", nel dettaglio Aurelio Cianciotta, Cosimo Sguera, Giuseppe Gaggiano e Vito D'Amore.

Cianciotta, fresco di promozione in C1 nazionale, sarà in gara nel singolare maschile, mentre D'Amore tornerà all'agonismo dopo uno stop di due anni; grande attesa per il 65enne Gaggiano, mentre le speranze maggiori sono riposte nel Doppio Maschile, dove sarà in gara l'accoppiata Sguera-Cianciotta. Nel loro curriculum da pongisti tanta esperienza e l'attitudine a sfide impossibili: quello che servirà per fare bene al "PalaAssi". Alla premiazione presenzierà Stefano Scarpa, noto atleta ed acrobata di Trani e vincitore della terza edizione di "Italia's Got Talent".
(Twitter: @GuerraLuca88)